CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Le Spice Girls sono tornate
Le Spice Girls sono tornate
di [user #116] - pubblicato il

La girl band più famosa degli anni '90 conferma la reunion. Le Spice Girls tornano 20 anni dopo lo scioglimento. Dietro l'accordo, una cifra da record.
Dopo i Take That, dopo i Backstreet Boys, anche le cinque ragazze che più di ogni altra girl band hanno inciso su una generazione di giovani si dicono pronte alla reunion. Le Spice Girls tornano insieme per il 2018: nel contratto nessun nuovo brano né - a quanto si dice - concerti, ma una serie di progetti per un accordo milionario.

Le Spice Girls sono tornate

Ora tutte quarantenni, chi più chi meno, le ambasciatrici del Girl Power anni '90 si sono incontrate alcuni giorni fa nella casa londinese di Geri Halliwell per una rimpatriata speciale. L'annuncio è partito dai social e lì si è diffuso a macchia d'olio: le Spice Girls nella loro formazione originale tornano insieme dopo quasi 20 anni dallo scioglimento.
Da quando la stessa Geri aveva abbandonato il gruppo per intraprendere la carriera solista, infatti, le cinque si sono esibite insieme solo per un tour celebrativo nel 2007 e di nuovo nel 2012, per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

La rinnovata squadra comprende anche Jo Milloy, la loro agente storica che, in qualità di portavoce, ha dichiarato: "Noi tutte siamo d'accordo che ci sono molte eccitanti possibilità che ancora una volta insieme possiamo riabbracciare l'antica essenza delle Spice Girls e rinforzare il nostro messaggio di girl power, potere femminile, alle nuove generazioni".
I nostalgici, non c'è bisogno di dirlo, hanno subito di mostrato il loro affetto con una cascata di like e condivisioni alle foto postate dalle cinque per l'occasione

Le Spice Girls sono tornate

La reunion, naturalmente, non è solo amore e amicizia. Alla base pare esserci un contratto da record che, con la garanzia del vecchio manager Simon Fuller, garantirà 10 milioni di sterline a ognuna delle Spice.
Quanto diffuso finora non parla comunque di un tour vero e proprio né di nuovi lavori in studio, bensì di un album di Best Of, di un talent show e di uno spettacolo per la TV cinese, oltre a varie possibilità di sponsorizzazioni.
Inoltre, una clausola prevede che Victoria Beckham non dovrà mai esibirsi dal vivo, ma solo in playback.

Negli scorsi anni, tutte le cinque Spice si sono messe in proprio, in campi anche estranei alla musica, e le riviste di gossip già chiacchierano delle difficoltà finanziarie che avrebbero portato la signora Beckham ad accettare l'offerta con entusiasmo, ora che il marito David parrebbe non coprire più i buchi finanziari della sua attività di stilista.



Balzate agli onori della critica mondiale fin dal loro primo singolo, "Wannabe", nel 1996, le Spice Girls sono considerate la girl band di maggior successo di sempre con 85 milioni di dischi in tutto il mondo.
curiosità spice girls
Mostra commenti     42
Altro da leggere
Milano Music Week: gli appuntamenti di mercoledì 21
Milano Music Week: gli imperdibili di martedì 20
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Battute che solo un musicista può apprezzare
Anche Ernie Ball si dà alla birra
Seguici anche su:
News
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive
La SG trasformata in headless esiste davvero
Un nuovo modello suggerisce i prossimi titolari di Gibson?




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964