VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Positive Grid e Celestion per BIAS Amp 2
Positive Grid e Celestion per BIAS Amp 2
di [user #116] - pubblicato il

Amp Match rivisitato, modelli inediti e partnership con Celestion portano il software di amp modeling Positive Grid su un nuovo livello: arriva BIAS Amp 2.
BIAS Amp arriva alla seconda edizione con una funzione Amp Match potenziata e semplificata, modelli virtuali riprogrammati e una collaborazione con Celestion.

Il software di modeling e progettazione di ampli per chitarra Positive Grid entra nel 2018 con la versione BIAS Amp 2. 100 nuovi amplificatori in archivio promettono una reattività ancora più naturale e suoni più ricchi. Di pari passo, la partnership con Celestion propone immagini virtuali dei più famosi altoparlanti di casa per avere a portata di mano alcuni dei timbri che hanno scritto la storia del rock e dintorni tramite IR ufficiali e ottimizzati per Positive Grid.



Gli amplificatori virtuali a disposizione vanno a creare anche due nuovi pacchetti: Blues per i suoni clean fino a crunch di medio livello e Bass per una collezione di testate e cabinet dedicata interamente al basso elettrico.



Il software ottiene ora nove riverberi integrati, dalle immagini fedeli di ambienti e sale di ripresa fino agli effetti a piastra usati nei maggiori studi.

È stato inoltre migliorata l'integrazione con BIAS FX, la controparte di casa dedicata a stompbox ed effettistica: ora tutti i modelli creati in Amp sono automaticamente disponibili nel plugin FX per completare in maniera ancora più rapida i propri rig virtuali.

Anche la funzione Amp Match, fiore all'occhiello del progetto BIAS, è stata aggiornata per il 2018. Ora offre più funzioni automatizzate per facilitare il processo anche a chi è meno esperto e segue l'utente attraverso tutte le fasi della ricostruzione dei propri suoni preferiti.

Sul sito ufficiale è possibile visionare la scheda tecnica completa del software, i pacchetti disponibili per l'acquisto e scaricare la versione demo del plugin. In Italia, i prodotti Positive Grid sono distribuiti da Gold Music.
bias amp 2 positive grid software
Link utili
BIAS Amp 2 sul sito Positive Grid
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964