VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Max Gazzè diventa un videogame
Max Gazzè diventa un videogame
di [user #116] - pubblicato il

Per il lancio del nuovo album Alchemaya, sul sito ufficiale di Max Gazzè compare un platform da giocare online. Il protagonista è lo stesso cantautore.
Un browser game invita i fan di Max Gazzè a vestire i panni virtuali del loro beniamino. È gratuito ed è disponibile ora sul sito ufficiale dell'artista.

Reduce da un ottimo piazzamento al sesto posto nella classifica di Sanremo con "La Leggenda Di Cristalda E Pizzomunno", Max Gazzè è pronto a dedicarsi alla promozione del nuovo album Alchemaya, nei negozi dal 9 febbraio.

Il lavoro, disponibile nei formati doppio CD, triplo vinile e in digitale, si prospetta più ampio rispetto a un album tradizionale e punta a coinvolgere il pubblico in un universo onirico e psichedelico fatto di suoni, forme ed esperienze interattive.



In attesa di incontrare i fan nell'imminente tour instore e nella serie di concerti che seguirà quest'estate, Max si diverte a trasformarsi nel protagonista di un minigame e invita i fan a seguirlo in un mondo virtuale disegnato a pennarello sulla scia delle illustrazioni preparate per il disco.

"Alchemaya - Il Videogame" è un platform game (in stile Super Mario, per intenderci) da giocare online direttamente dal proprio browser.
Ideato e sviluppato da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio su soggetto di Francesco Gazzè, il videogame conduce il giocatore attraverso quattro livelli ispirati al mondo descritto nell'album. La colonna sonora consiste in sonorizzazioni e riadattamenti dei nuovi brani.

Non ci si aspetti un capolavoro videoludico, ma il gioco di Alchemaya può senza dubbio regalare qualche minuto di sano relax. Potete giocarci visitando il sito ufficiale di Max Gazzè a questo link.

Max Gazzè diventa un videogame

Il videogame fa parte dell'esperienza costruita da Max Gazzè per il suo nuovo lavoro Alchemaya. Per la promozione dell'album, l'artista attraverserà a breve il Paese con una serie di incontri instore presso i centri Feltrinelli d'Italia. Il giro lo vedrà impegnato a partire dal 16 febbraio con la data di Firenze e si concluderà il 27 febbraio a Bologna. Tutte le date sono visibili sul sito ufficiale.
album curiosità max gazzè
Link utili
Sito Max Gazzè
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
Come Gibson antichizza un’acustica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964