HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Max Gazzè diventa un videogame
Max Gazzè diventa un videogame
di [user #116] - pubblicato il

Per il lancio del nuovo album Alchemaya, sul sito ufficiale di Max Gazzè compare un platform da giocare online. Il protagonista è lo stesso cantautore.
Un browser game invita i fan di Max Gazzè a vestire i panni virtuali del loro beniamino. È gratuito ed è disponibile ora sul sito ufficiale dell'artista.

Reduce da un ottimo piazzamento al sesto posto nella classifica di Sanremo con "La Leggenda Di Cristalda E Pizzomunno", Max Gazzè è pronto a dedicarsi alla promozione del nuovo album Alchemaya, nei negozi dal 9 febbraio.

Il lavoro, disponibile nei formati doppio CD, triplo vinile e in digitale, si prospetta più ampio rispetto a un album tradizionale e punta a coinvolgere il pubblico in un universo onirico e psichedelico fatto di suoni, forme ed esperienze interattive.



In attesa di incontrare i fan nell'imminente tour instore e nella serie di concerti che seguirà quest'estate, Max si diverte a trasformarsi nel protagonista di un minigame e invita i fan a seguirlo in un mondo virtuale disegnato a pennarello sulla scia delle illustrazioni preparate per il disco.

"Alchemaya - Il Videogame" è un platform game (in stile Super Mario, per intenderci) da giocare online direttamente dal proprio browser.
Ideato e sviluppato da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio su soggetto di Francesco Gazzè, il videogame conduce il giocatore attraverso quattro livelli ispirati al mondo descritto nell'album. La colonna sonora consiste in sonorizzazioni e riadattamenti dei nuovi brani.

Non ci si aspetti un capolavoro videoludico, ma il gioco di Alchemaya può senza dubbio regalare qualche minuto di sano relax. Potete giocarci visitando il sito ufficiale di Max Gazzè a questo link.

Max Gazzè diventa un videogame

Il videogame fa parte dell'esperienza costruita da Max Gazzè per il suo nuovo lavoro Alchemaya. Per la promozione dell'album, l'artista attraverserà a breve il Paese con una serie di incontri instore presso i centri Feltrinelli d'Italia. Il giro lo vedrà impegnato a partire dal 16 febbraio con la data di Firenze e si concluderà il 27 febbraio a Bologna. Tutte le date sono visibili sul sito ufficiale.
album curiosità max gazzè
Link utili
Sito Max Gazzè
Altro da leggere
Pubblicità
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack...
MRI: l’esilarante singolo di Derek Smalls...
No Surrender: nuovo videoclip dai Judas...
Nuovo disco per Yoko Ono: nella tracklist...
Pubblicità
Commenti
di MicStone [user #20095] - commento del 14/02/2018 ore 18:14:58
Ne sentivo la mancanza.............
Rispondi
di RedRaven [user #20706] - commento del 14/02/2018 ore 21:39:32
mio dio è un clone agghiacciante di super mario, ed ha anche l'unica cosa che avrebbe avuto senso curare (la musica!) che dopo 30 secondi è già un tormento!
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





Hot topics
Nuovo disco per Yoko Ono: nella tracklist anche Imagine
No Surrender: nuovo videoclip dai Judas Priest
MRI: l’esilarante singolo di Derek Smalls con Dweezil Zappa
The Prodigy prossimi al ritorno discografico
Nuovo album e tour europeo per i Subsonica
Dischi e recensioni
Angolo DIY
Come sostituire un pickup sulla chitarra elettrica
Interviste
Federico Malaman: strumenti Signature e consapevolezza del suono
Intervista a Francesco Artusato
Paulus Schäfer: I’m a Gypsy
Albert Lee: la strumentazione del perfetto country boy
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964