CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Judas Priest: Rob Halford zittisce KK Downing
Judas Priest: Rob Halford zittisce KK Downing
di [user #116] - pubblicato il

L'ex Judas Priest attacca: "legalmente sono ancora parte della band" e accusa i Priest. Rob Halford ribatte: "L'insinuazione di KK Downing è falsa al 100%".
I Judas Priest sembrano non trovare pace. Il recente ritiro dalle scene di Glenn Tipton, forzato dalle sue condizioni di salute legate al morbo di Parkinson di cui soffriva già da tempo, ha scoperchiato un vaso di Pandora. In un comunicato diffuso sul web, la band ha annunciato che il suo posto sarebbe stato preso da Andy Sneap, da anni collaboratore dei Judas: non si è fatta attendere la risposta pubblico di KK Downing, ex chitarrista della band che aveva abbandonato la formazione nel 2011 a causa di divergenze con gli altri membri e con il resto dello staff, cedendo il posto al giovane Richie Faulkner.

Judas Priest: Rob Halford zittisce KK Downing

KK ha pubblicato sui social un lungo post in cui, mentre esprime la sua tristezza per le condizioni di salute in cui versa Glenn Tipton, non nasconde la delusione per non essere stato preso nemmeno in considerazione per sostituirlo. "Ufficialmente e legalmente, sono ancora un membro dei Judas Priest" dichiara. Commenta poi la decisione facendo appello ai fan: "Spero sinceramente, per il rispetto dei fan, che la scelta di non contattarmi non fosse di natura finanziaria".
Il comunicato si conclude con una riflessione su Andy Sneap, che prenderà posto di Glenn sul palco: "Conosco Andy Sneap ed è uno dei più grandi contributori del rock e del metal che si può avere il privilegio di incontrare. Non ho dubbi che il suo contributo al nuovo album dei Judas Priest sia stato più che da semplice produttore".

Judas Priest: Rob Halford zittisce KK Downing

Molto più asciutta e lapidaria è la risposta di Rob Halford, frontman della band. Il cantante non commenta la decisione di aver lasciato fuori KK e si sofferma invece sull'aspetto umano della vicenda. "Il bello dei Judas Priest è sempre stato che non discutiamo questioni private in pubblico. Capita a tutti di pubblicare un commento nell'enfasi del momento. Siamo tutti persone con sentimenti" spiega. Rob tiene poi a chiarire un aspetto: "l'insinuazione sottintesa di Downing che Andy Sneap avrebbe registrato le parti di Glenn su Firepower è falsa al 100%. Ero lì mentre Glenn lavorava duramente nel registrare la chitarra per l'album. È un vero traguardo dopo dieci anni di Parkinson".

Sebbene la stima professionale tra tutti gli attori della vicenda sia chiara, pare che i dissapori che hanno portato le strade di Downing e i Judas Priest a dividersi ormai sette anni fa non accennino ad attenuarsi col tempo.
glenn tipton judas priest kk downing rob halford
Link utili
Glenn Tipton lascia i Judas Priest
KK Downing lascia i Judas Priest
Mostra commenti     4
Altro da leggere
La Flying V di KK Downing sbanca all’asta
No Surrender: nuovo videoclip dai Judas Priest
Cynosure celebra i Judas Priest con due chitarre da museo
Glenn Tipton ha il morbo di Parkinson
Battle Cry: Judas is rising!
Glenn Tipton entra in ESP e LTD
Seguici anche su:
News
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964