VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Matt Bellamy: un supergruppo per suonare i Beatles
Matt Bellamy: un supergruppo per suonare i Beatles
di [user #116] - pubblicato il

Matthew Bellamy e Graham Coxon portano alla Royal Albert Hall il progetto Dr. Pepper's Jaded Hearts Club Band. Si parte per beneficenza, ma non solo.
Nella scena moderna, i supergruppi sono all'ordine nel giorno. Musicisti affermati si incontrano per mettere insieme delle formazioni speciali, a volte finalizzate a un solo album o un progetto ben preciso, per concretizzare un'idea musicale altrimenti impossibile da realizzare. Quello che di solito non fanno le star è riunirsi per mettere in piedi una tribute band. Invece, è proprio quello che hanno intenzione di fare Matthew Bellamy dei Muse e Graham Coxon dei Blur.

I loro Dr. Pepper's Jaded Hearts Club Band si esibiranno per la prima volta in via ufficiale nell'ambito di una serie di concerti promossi da Teenage Cancer Trust, ente di beneficenza a sostegno della ricerca e per il supporto dei giovani malati di cancro.

Matt Bellamy: un supergruppo per suonare i Beatles

Gli eventi si terranno dal 19 al 25 marzo alla Royal Albert Hall di Londra. La formazione si esibirà il 22 come parte dello spettacolo che vede protagonista Roger Daltrey.
Il debutto della band su suolo britannico avviene per beneficenza, ma si parla già di futuri concerti e della possibilità di un tour. Per vederli alla Royal Albert Hall, i biglietti vanno da 38 fino a 2774 sterline per un posto in loggia con rinfresco (champagne, soft drink, piatti caldi e freddi, dessert).

L'idea, a onor del vero, era nell'aria già da un po' e i Jaded Hearts si erano già mostrati in pubblico in una forma primordiale, quasi improvvisata. Lo scorso settembre, in occasione di una festa privata di compleanno, Bellamy aveva preparato un tributo ai Beatles in compagnia di Miles Kane, Chris Cester dei Jet, Ilan Rubin dei Nine Inch Nails e Sean Payne degli Zutons. Già allora, il nome della band era deciso.



Per l'esibizione alla Royal Albert Hall la formazione sembra aver subito dei cambiamenti. Vi si aggiunge Coxon e, nel video fornito all'organizzazione Teenage Cancer Trust per promuovere l'evento, si nota già qualche volto nuovo.



Il sound dei Jaded Hearts è senza dubbio distante da quello della band a cui si ispirano. Più moderno, aggressivo e tendente al rock britannico che ai Beatles stessi deve il suo retaggio, il loro stile nei prossimi mesi potrebbe toccare altri palchi inglesi e, forse, europei.
concerti graham coxon matthew bellamy the beatles
Link utili
Il programma concerti per Teenage Cancer Trust
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Now And Then dei Beatles: dopo la meraviglia resta la noia
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Parte da 35mila euro il violino autografato da Lennon e Ono in un’asta di Strumenti Esclusivi
Le Manson più accessibili di sempre: MA e Verona diventano Junior
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964