CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
PRS si veste di Satin Quilt Stealth
PRS si veste di Satin Quilt Stealth
di [user #116] - pubblicato il

Top in acero quilt, tastiere in ebano e finiture satinate. PRS veste otto modelli della gamma SE in Satin Quilt Stealth per un'edizione limitata al 2018.
La collezione Student Edition, divisione coreana di PRS Guitars dedicata ai musicisti più giovani, rimarca la simpatia verso gli stili più moderni e aggressivi. Una nuova finitura in edizione limitata dona a otto modelli rappresentativi dell'attuale produzione SE un aspetto pulito, ricercato e minaccioso al tempo stesso.

Dalle semiacustiche alle baritone, passando per chitarre a sette corde e modelli con Floyd Rose, la gamma Satin Quilt Stealth avvolge i maggiori successi della serie in una finitura grigio satinato sotto la quale spiccano le ricche figurazioni dell'acero quilt. I legni classici di casa PRS affiancano scelte, come l'ebano per le tastiere, ideali per consentire agli strumenti di circolare in tutto il mondo senza i vincoli dei certificati CITES.

PRS si veste di Satin Quilt Stealth

Non possono mancare all'appello le ammiraglie di casa. Custom 22 e Custom 24 (anche in versione macina e con Floyd Rose) conservano il tradizionale body in mogano e vi incollano manici in acero. Pickup SE 85/15 completano il tutto.

La Baritone espande il range espressivo dei chitarristi verso il basso e assicura un timbro sempre a fuoco grazie a due pickup Soapbar. Studiata per offrire al tempo stesso un tono caldo e articolato, sceglie manico in mogano e una cassa alleggerita con buca a effe.
Per chi preferisce un taglio più moderno per le proprie escursioni nei registri gravi, la SVN a sette corde restituisce l'incisività di un manico in acero attraverso due humbucker 85/15.

Uniche due signature del gruppo, le chitarre di Mark Tremonti e Zach Myers sono le single-cut del gruppo. La prima si distingue per il ponte mobile e i due pickup SE Tremonti, la seconda preferisce la stabilità e l'attacco tipici del wraparound, alleggerendo l'insieme con una buca a effe e condendo il tutto con una coppia di humbucker SE 245.

Mentre scriviamo queste righe, la pagina dedicata dal sito ufficiale alla gamma SE non riporta ancora le nuove finiture. Per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità, vi rimandiamo a Eko Music Group, che distribuisce le chitarre PRS in Italia.
chitarre elettriche prs se
Link utili
SE sul sito PRS
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     2
Altro da leggere
David Gilmour racconta la Black Strat
Phil Demmel mostra le sue due Fury
Cool Gear Monday: la SG Custom 1967 di Jimi Hendrix
PRS: La S2 Vela diventa Semi-Hollow
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964