VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Angus Young e Axl Rose insieme su un nuovo album
Angus Young e Axl Rose insieme su un nuovo album
di [user #116] - pubblicato il

Gli AC/DC sono al lavoro su un nuovo album. Alla voce pare ci sarà Axl Rose, entrato in pianta stabile al fianco di Angus Young e con una formazione inedita.
Quando gli AC/DC hanno annunciato che Axl Rose avrebbe preso il posto di Brian Johnson per il tour del 2016, i fan della vecchia guardia hanno storto il naso e hanno sperato in una sostituzione temporanea. L'intesa tra il fondatore dei Guns N Roses e Angus Young sembra invece essere ottima e Axl, a due anni di distanza, è entrato in pianta stabile nella formazione australiana. All'orizzonte sembra esserci persino un nuovo album insieme.

Angus Young e Axl Rose insieme su un nuovo album

L'indiscrezione arriva attraverso un'intervista rilasciata da Angry Anderson dei Rose Tattoo a The Rockpit. Angry si stava esibendo come opening act per un concerto dei Guns N Roses insieme ad Angus Young. Alla richiesta di un bis da parte del pubblico, si sarebbe rivolto al chitarrista: "che hai intenzione di fare?" e Angus, di tutta risposta "sto lavorando a un nuovo album", rivelando che alla voce, per la prima volta in studio, ci sarebbe stato Axl Rose.

Il frontman dei Rose Tattoo ha così commentato: "Brian non c’è più, Phil non c’è più, Cliff non c’è più, Malcolm non c’è più. E ci sono queste persone, so che è triste che la line-up originale non ci sia più, ma ci sono le canzoni e la gente che li ha seguiti per tutta la loro carriera vuole ascoltare le canzoni".

Nell'ottica di Angry Anderson, la faccenda è tutt'altro che una trovata commerciale o un tentativo di trascinare a forza un carretto ormai fuori uso. "È un debito di gratitudine" spiega Anderson, facendo riferimento alla fedeltà ampiamente dimostrata dai fan nei confronti degli AC/DC nel corso dei decenni: "Voi state vicino a noi, noi stiamo vicino a voi. Angus, diciamocelo, non ha bisogno di soldi, ma sa che ci sono ancora milioni di persone in tutto il mondo che vogliono ascoltare le canzoni degli AC/DC suonate dal vivo".

acdc album stranieri axl rose
Link utili
L'intervista integrale
Mostra commenti     41
Altro da leggere
Il rock va suonato al volume che serve
Back In Black: un'autobiografia del buon Brian
La “Beast” di Malcolm Young prende vita con Gretsch
Solodallas: il punch degli AC/DC in un IR
Musica Supposta: Back in Black AC/DC
Johnny Cash: in arrivo un album inedito
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964