VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Infinity: Fishman cuce il Matrix sulla tua chitarra
Infinity: Fishman cuce il Matrix sulla tua chitarra
di [user #116] - pubblicato il

Un'elettronica aggiornata cattura il meglio di ogni chitarra acustica con sensore piezo e microfono insieme a una curva d'equalizzazione personalizzabile.
I sensori della linea Matrix si ampliano con un'elettronica aggiornata alle nuove tendenze ed esigenze musicali. Il preamplificatore Infinity VT cuce la sua voce intorno a qualunque chitarra per dare il meglio nei contesti più disparati, mentre l'Infinity Mic Blend aggiunge una capsula con cui donare maggior tridimensionalità e realismo al suono.

L'amplificazione da palco e specifica per chitarra acustica ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi anni. Il sistema Matrix Fishman è nato in un momento in cui impianti PA e combo per chitarra avevano risposte e resa molto diverse tra loro: oggi che anche un piccolo amplificatore personale garantisce un dettaglio e una qualità in linea con i sistemi più potenti dedicati a sonorizzare interi stage, il ruolo del sistema di preamplificazione in una chitarra acustica cambia. Così il Matrix si aggiorna e riceve un'elettronica rivolta a esaltare il carattere dello strumento che gli si collega.

Infinity: Fishman cuce il Matrix sulla tua chitarra

Il Matrix Infinity VT è un sistema basato su un sensore posizionato sotto il ponte della chitarra e dotato di un preamplificatore discreto ed efficace. I controlli vanno montati sul bordo interno della buca e offrono manopole di volume e tono insieme a uno switch Voicing con cui alterare la risposta dell'elettronica a seconda della chitarra che si va a usare.
Quello che prima era pensato come un controllo da impostare a monte e lasciarlo in quella posizione per sempre diventa ora un'arma in più per modellare il suono nelle diverse situazioni live. Si passa dalla posizione Flat per gli strumenti più grossi e dai bassi naturalmente più presenti a un Bass Boost attivabile in caso di chitarre dalla cassa più piccola, che potrebbero richiedere una spinta sulla gamma più grave per risultare sufficientemente equilibrati una volta amplificati.

Il Matrix Infinity Mic Blend potenzia ed espande la voce del sistema VT con un microfono cardioide orientabile all'interno della buca e un ulteriore potenziometro per il Blend, applicato sul lato opposto rispetto ai controlli originali, sempre dall'interno e senza andare a rovinare l'estetica o la resa acustica dello strumento.



I sistemi Fishman Matrix Infinity sono disponibili in Italia grazie alla distribuzione di Eko Music Group e possono essere visti nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link.
chitarre acustiche fishman matrix infinity pickup
Link utili
Matrix Infinity sul sito Fishman
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     4
Altro da leggere
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Lowden replica la chitarra di Ed Sheeran per una limited edition pregiata
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964