DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Infinity: Fishman cuce il Matrix sulla tua chitarra
Infinity: Fishman cuce il Matrix sulla tua chitarra
di [user #116] - pubblicato il

Un'elettronica aggiornata cattura il meglio di ogni chitarra acustica con sensore piezo e microfono insieme a una curva d'equalizzazione personalizzabile.
I sensori della linea Matrix si ampliano con un'elettronica aggiornata alle nuove tendenze ed esigenze musicali. Il preamplificatore Infinity VT cuce la sua voce intorno a qualunque chitarra per dare il meglio nei contesti più disparati, mentre l'Infinity Mic Blend aggiunge una capsula con cui donare maggior tridimensionalità e realismo al suono.

L'amplificazione da palco e specifica per chitarra acustica ha fatto enormi passi in avanti negli ultimi anni. Il sistema Matrix Fishman è nato in un momento in cui impianti PA e combo per chitarra avevano risposte e resa molto diverse tra loro: oggi che anche un piccolo amplificatore personale garantisce un dettaglio e una qualità in linea con i sistemi più potenti dedicati a sonorizzare interi stage, il ruolo del sistema di preamplificazione in una chitarra acustica cambia. Così il Matrix si aggiorna e riceve un'elettronica rivolta a esaltare il carattere dello strumento che gli si collega.

Infinity: Fishman cuce il Matrix sulla tua chitarra

Il Matrix Infinity VT è un sistema basato su un sensore posizionato sotto il ponte della chitarra e dotato di un preamplificatore discreto ed efficace. I controlli vanno montati sul bordo interno della buca e offrono manopole di volume e tono insieme a uno switch Voicing con cui alterare la risposta dell'elettronica a seconda della chitarra che si va a usare.
Quello che prima era pensato come un controllo da impostare a monte e lasciarlo in quella posizione per sempre diventa ora un'arma in più per modellare il suono nelle diverse situazioni live. Si passa dalla posizione Flat per gli strumenti più grossi e dai bassi naturalmente più presenti a un Bass Boost attivabile in caso di chitarre dalla cassa più piccola, che potrebbero richiedere una spinta sulla gamma più grave per risultare sufficientemente equilibrati una volta amplificati.

Il Matrix Infinity Mic Blend potenzia ed espande la voce del sistema VT con un microfono cardioide orientabile all'interno della buca e un ulteriore potenziometro per il Blend, applicato sul lato opposto rispetto ai controlli originali, sempre dall'interno e senza andare a rovinare l'estetica o la resa acustica dello strumento.



I sistemi Fishman Matrix Infinity sono disponibili in Italia grazie alla distribuzione di Eko Music Group e possono essere visti nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link.
chitarre acustiche fishman matrix infinity pickup
Link utili
Matrix Infinity sul sito Fishman
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Yamaha FGC-TA: in prova la dreadnought TransAcoustic
Un video e una limited edition per i primi pickup PRS aftermarket
Vintage, modernità e tecnologie: la chitarra acustica oggi
G9500 Jim Dandy: ascolta la parlor entry level di Gretsch
SHG 2022 Vintage Vault: la National del 1937 "Brothers in Arms"
Blue Lava: acustica entry level con effetti inclusi senza ampli
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Schecter Sun Valley Super Shredder FR S
Seguici anche su:
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Versatilità e dubbi: l'ampli definitivo?
Amplificatori: abbiamo incasinato tutto?
SHG 2022 Vintage Vault: Isle Of Tone
Dubbi esistenziali: la chitarra più versatile?
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Usato? Siete fuori di testa!
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964