VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
F1 Field Recorder: registratore tascabile per Lavalier e non solo
F1 Field Recorder: registratore tascabile per Lavalier e non solo
di [user #116] - pubblicato il

Lo Zoom F1 nasce per il microfono Lavalier, ma rappresenta un registratore potente e leggero per tutte le capsule intercambiabili Zoom.
Zoom si è affermata da tempo come leader nel campo dei registratori audio. Con l'F1 Field Recorder si rivolge ai videomaker, ai vlogger e a chi necessita di un registratore portatile ed efficace da usare con microfono a clip o con tutte le capsule Zoom.

Utile a giornalisti, intervistatori ma anche a musicisti impegnati nella creazione di video in cui il suonato si alterna a spezzoni parlati, l'F1 è un registratore a due canali dall'ingombro minimo e con al suo interno tutta la potenza di un dispositivo capace di incidere tracce in WAV e MP3 con qualità fino a 24 bit per 96kHz.
L'F1 memorizza tutto su una micro SD e può essere collegato a un PC o un iPad via USB per trasferire file o lavorare come un'interfaccia audio a tutti gli effetti. Piccolo e leggero, ideale da assicurare in cima a una camera o alla cintura dell'intervistato, è un registratore all-in-one e non include un trasmettitore senza fili per annullare le problematiche legate alla categoria.

Il dispositivo è adatto a un uso professionale ma si rivela pratico anche per i meno esperti in campo audio grazie a un'interfaccia immediata e un ampio display monocromatico ad alta luminosità per assicurare una visibilità ottimale in qualunque condizione.
I pulsanti sono tutti pensati per raggiungere le funzioni principali con un solo tocco, senza navigare attraverso menu complicati. Un limiter integrato tiene a bada i picchi di segnale e l'Hold Switch risulta particolarmente utile per evitare che i pulsanti vengano premuti accidentalmente durante le registrazioni.
Oltre al microfono Lavalier con spilla di cui è provvisto in confezione, l'F1 si avvale anche di un Mini jack stereo per il Line In e uno per il Line Out o monitoraggio in cuffia.
Zoom ne mostra un esempio d'uso classico sul campo in un video ufficiale.



L'F1 Field Recorder è studiato per il Lavalier ma, grazie al connettore proprietario a 10 pin, è compatibile con tutte le capsule microfoniche intercambiabili Zoom.
Ideale per le riprese in esterna, il registratore garantisce fino a 10 ore di autonomia con due ministilo di tipo AAA, ma può lavorare anche con un alimentatore a parete.



Maggiori informazioni sull'F1 Field Recorder e sul Lavalier Mic sono sul sito Zoom a questo link. Per prezzi e disponibilità contattare il distributore ufficiale, Mogar Music.
f1 field recorder registratori zoom
Link utili
F1 Field Recorder + Lavalier Mic sul sito Zoom
Sito del distributore Mogar Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Zoom G2x Four: prime impressioni
MS-50G+: lo stomp multi-fx più evoluto di Zoom
Zoom AMS: interfacce per streaming e recording on-the-fly
Zoom F8n Pro: il registratore dei creativi per professione
Zoom R20: registratore multitraccia stand-alone
Zoom Q8n-4K: videocamera per musicisti in alta risoluzione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964