VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
CPM: al via la
CPM: al via la "Open Week"
di [user #116] - pubblicato il

Il CPM di Milano è tra le scuole di musica italiane, un’eccellenza con respiro internazionale. Da tempo ha elaborato un format inedito: due volte all’anno, per un’intera settimana, la lezioni si fermano dando spazio alle Open Week: concerti, seminari, incontri e masterclass con i protagonisti della musica nazionale e internazionale. Al via questo lunedì, la prossima edizione della Open Week.
Da lunedì 7 a giovedì 10 maggio si alterneranno sul palco del teatro del CPM incontri, seminari, workshop e masterclassdal sassofonista e direttore d’orchestra Gabriele Comeglio, al bassista Pippo Matino; dal cantautore Folco Orselli al fondatore dei Litfiba, Ghigo Renzulli. Dal cantante (ex PFM) Bernando Lanzetti al chitarrista Gianni Rojatti. 
La natura degli incontri della Open Week è unica per il clima di intenso scambio di idee tra i musicisti ospitati e gli studenti della struttura. Un’autentica occasione per un fruttuoso confronto tra professionisti ed eccellenze del mondo della musica e chi ambisce a trovare in questo ambito il proprio campo lavorativo.
Valore aggiunto di gran parte degli incontri la presenza come moderatore del Presidente e fondatore del CPM,Franco Mussida, icona della musica italiana.
Gli appuntamenti della Open Week non sono unicamente riservati agli allievi del CPM. Possono accedervi anche esterni, musicisti o semplici appassionati che vogliono parlare, ascoltare e capire di Musica. Per partecipare è necessario prenotarsi agli eventi inviando una mail al seguente indirizzo: corsi@cpm.it.  

Ecco il programma completo nel quale troverà spazio anche un appuntamento marchiato Accordo con una lezione di Gianni Rojatti dal titolo:
Costruirsi un'identità artistica. Andy Summers  dei Police”.

CPM: al via la "Open Week"

LUNEDI' 07 MAGGIO
- 11:00 - 13:00 FRANCO MUSSIDA L'arte del Sentire e CLAUDIO TROTTA Slow Music;
- 14:30 - 16:30/17:00 - 19:00 Performance Masterclass FABIO INGROSSO Presenza scenica (riservato agli allievi CPM - costo ingresso: esterni € 25; diplomati CPM € 15);
- 20:30 - 22:00 CPM Night FOLCO ORSELLI Blues in Milano 

MARTEDI' 08 MAGGIO
- 11:00 - 13:00 Guitar Masterclass GIANNI ROJATTI Accordo.it presenta Costruirsi un'identità artistica. Andy Summers  dei Police;
- 14:30 - 15:30 Un libro per pensare LAURA GUERCIO Presentazione del libro "Le rose di Agbogbloshie";
- 16:30 - 17:30 Song Writing & Production “IL LABORATORIO CREAMUSICA” incontra Warner Chappell;
- 18:00 - 20:00 Bass Masterclass PIPPO MATINO Basso, pedali e cuore (costo ingresso: esterni € 25; diplomati CPM € 15);
- 20:30 - 22:00 CPM Night PIPPO MATINO & SILVIA BARBA Bassvoice Project

MERCOLEDI' 09 MAGGIO
- 11:00 - 13:00/14:00 - 16:00 Jazz Masterclass GABRIELE COMEGLIO Forme, sistemi e linguaggi Jazz (riservato agli allievi CPM - costo ingresso: esterni € 25; diplomati CPM € 15);
- 17:00 - 18:30 Un libro da ascoltare LUCA MASPERONE & GHIGO RENZULLI La Storia della Chitarra Rock;
- 20:30 - 22:00 CPM Night BEST SOLO PERFORMER 2018;

GIOVEDI' 10 MAGGIO
- 11:00 - 13:00/14:30 - 16:30 Pop Rock Masterclass MAURIZIO COLONNA Forme, sistemi e linguaggi Pop Rock;
- 17:30 - 19:00 Incontro con i protagonisti della Musica BERNARDO LANZETTI La voce oltre… la voce;
- 20:30 - 22:00 CPM Night ULULA & LaForesta Dalle aule del CPM ai palchi del mondo;
clinics cpm eventi franco mussida
Link utili
Sito CPM
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Quando il Dio della chitarra andava a lezione - Intervista a Steve Vai
Cesareo: quanto studiare
Paul Gilbert: perchè il blues è meglio del metal
Cacciato dalla lezione di chitarra
Federico Poggipollini: ottavi in Nero
Federico Poggipollini: come suonare gli arpeggi
Vai: chi suona ciò che non ama, finirà per sentirsi un miserabile
Kenny Wayne Shepherd: tripudio di chitarra blues
Roberto Gualdi: istinto, personalità & felicità
Joe Bonamassa: tutti a lezione di British Blues
Ricky Portera: l'assolo di "Ayrton"
Cesareo: quell'assolo con il suono fatto a vista
Concerto del Primo Maggio: scarsa attenzione alla musica.
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964