VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Studio One aggiorna e presenta i Fat Channel
Studio One aggiorna e presenta i Fat Channel
di [user #116] - pubblicato il

La DAW PreSonus è alla quarta release con funzioni inedite per la produzione smart. L'accompagna una collezione di plugin compatibili con mixer Studiolive.
PreSonus aggiorna la sua DAW con nuove tecnologie mirate a rendere l'esperienza della produzione musicale ancora più intuitiva e completa. Studio One 4 sfoggia un'interfaccia ottimizzata per avere tutto sotto controllo in una sola schermata, con la possibilità di aggiungere un numero illimitato di tracce pronte da editare con funzioni semplificate e con virtual instruments d'ultima generazione.

Improntato sulla produzione musicale a tutto tondo, Studio One è pensato per accompagnare il musicista dalla prima bozza fino al mastering finale. Nuove funzioni orientate alla creazioni di groove e beat permettono di creare parti di percussioni con più rapidità e accompagnano in maniera intelligente l'inedita funzione Chord Track.
Un algoritmo capace di riconoscere automaticamente gli accordi registrati permette di agevolare la fase di scrittura e arrangiamento. La nuova traccia Chord Track offre possibilità di editing armonico per abbozzare arrangiamenti di nuovi brani da modificare e trasporre con facilità.
Ideale per seguire i trend più moderni della sperimentazione sonora, il software offre nuove funzioni per modificare i sample audio.
Infine, PreSonus ha lavorato a stretto contatto con Celemony per supportare al massimo il software Melodyne attraverso la tecnologia ARA 2.0, integrando l'editing delle melodie con la Chord Track.

Studio One aggiorna e presenta i Fat Channel

La nuova DAW arriva di pari passo con la collezione Fat Channel, una gamma di plugin per Studio One e per i mixer Studiolive Series III. Hardware unici con tali possibilità di espansione nella loro fascia di prezzo, i mixer vedono un trattamento del segnale interamente analogico per rispettare al meglio le sfumature della circuitazione originale.
La prima ondata comprende 15 algoritmi tra equalizzatori e processori dinamici, disponibili sia singolarmente sia in bundle, di cui il primo pacchetto è gratuito per i possessori di Studiolive Series III.
In Italia, i profotti PreSonus sono disponibili con la distribuzione di Midimusic.
plugin presonus software studio one
Link utili
Studio One
Il bundle per i plugin Fat Channel
Sito del distributore Midimusic
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

di 0dBm [user #13012]
commento del 06/06/2018 ore 08:43:26
Il primo pacchetto è free, anche per chi ha registrato on line una semplice scheda audio, assieme a diversi altri plugins di Plugin-Alliance, Studio One 4 artist (con 7Gb di librerie e numero di tracce midi e audio illimitate), Arturia Analog Lab Lite, Lexicon MPX reverb, Output Movement e Klanghelm SDRR2tube.... io ieri mi sono ritrovato tutti questi download disponibili nella mia area personale su my.presonus.com e non me li sono lasciati sfuggire!
Rispondi
di Andy Cappellato [user #45705]
commento del 15/06/2018 ore 10:20:52
Grazie dell'approfondimento 0dBm,
Sicuramente da non lasciarsi sfuggire!
Rispondi
di 0dBm [user #13012]
commento del 16/06/2018 ore 17:32:32
Prego, dovere! L’unico problema, comunque non insormontabile, é che la versione “Artist” non gestisce plugins vst e che l’espansione costa sui 90€. Ma alla fine Studio One4 con questa espansione li vale tutti!!!
Rispondi
Altro da leggere
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Home recording: plugin entry level da avere
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964