VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
RME espande le serie Digiface e M-32
RME espande le serie Digiface e M-32
di [user #116] - pubblicato il

RME presenta le nuove interfacce audio Digiface e i nuovi convertitori M-32 Pro AVB con protocollo MADI e Dante, prodotti dedicati a tutti coloro che utilizzano un gran numero di canali nel proprio sistema di registrazione e produzione Audio.
RME prepara gli amanti dell'audio hi-end a un'estate rovente con la rinnovata gamma di interfacce audio Digiface e due nuovi convertitori AD e DA per la serie M-32.

La Digiface Dante consente di trasmettere fino a 64 canali Dante e 64 MADI attraverso una sola connessione USB 3.0. La Digiface AVB è un'interfaccia basata sullo standard Audio Video Bridging e consente la trasmissione di un massimo di 256 canali audio tra una piattaforma Windows e altri dispositivi AVB.

RME espande le serie Digiface e M-32

La Digiface Dante espande le possibilità della serie Digiface con un modello pensato per l'uso stand alone o via USB. Il protocollo Audio-over-IP utilizzato dalla Digiface Dante è stato messo a punto dall'australiana Audinate per permettere la trasmissione di segnali digitali non compressi a bassa latenza coprendo lunghe distanze. Alimentabile via USB o attraverso un adattatore esterno, l'interfaccia promette praticità e trasportabilità assoluta.

L'integrazione con i driver MADI per Mac e PC mette a disposizione un totale di 128 canali Dante e MADI da controllare attraverso il software incluso o il mixer RME TotalMix FX. Qualora la connessione USB non fosse in uso, la Dante può lavorare anche come un convertitore Dante/MADI a 64 canali.
Insieme alla presa USB, le porte network, la word clock I/O e la connessione per l'alimentatore esterno, la Digiface Dante fornisce anche un'uscita ad alta qualità per il monitoraggio in cuffia da usare anche come uscita di linea per trasmettere un segnale stereo analogico addizionale.

La Digiface AVB riceve l'alimentazione direttamente dalla presa USB ed è pensata per la portabilità. Basata sul protocollo IEEE 802.1, consente lo streaming di informazioni audio attraverso una connessione gigabit network. Mediante l'USB 3.0 è possibile disporre di 128 canali audio verso il network AVB e altrettanti verso un computer con un campionamento massimo di 192kHz.
Accanto alle prese ethernet e USB, la AVB dispone anche di word clock I/O e uscita cuffie per un monitoraggio ad alta qualità.

RME espande le serie Digiface e M-32

In arrivo anche convertitori AD e DA inediti per la serie M-32 Pro AVB. Circuiti ad alta qualità impacchettano 32 canali e un campionamento fino a 192kHz con un rapporto segnale/rumore di 120dB.
Entrambi sono provvisti di ingressi e uscite MADI con percorso separato per i segnali e un'interfaccia AVB basata sullo standard IEEE 802.1 e 1722.1, rendendo così possibile la trasmissione di 32 canali a un sample rate massimo di 192kHz attraverso un singolo cavo ethernet.
In combinazione con gli switch AVB, i convertitori possono facilmente integrare strutture complesse grazie al trattamento sincronizzato del segnale.

Il protocollo AVDECC 1722.1 consente di utilizzare controller di terze parti per gestire pressoché qualunque funzione del dispositivo. È inoltre disponibile un'interfaccia web e JSON API, entrambe via connessione network e USB.
Al fine di connettere molteplici dispositivi analogici, i convertitori M-32 Pro possono lavorare a differenti livelli di linea. Oltre ai +19dB e +13dB, la serie consente di lavorare anche alle impostazioni di +24dBU e 0dBFS.

In Italia, i prodotti RME sono disponibili con la distribuzione di Midiware.
digiface avb digiface dante interfacce m32 pro ad converter m32 pro da converter rme
Link utili
Digiface AVB sul sito RME
Digiface Dante sul sito RME
M-32 AD sul sito RME
M-32 DA sul sito RME
Sito del distributore Midiware
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
RME svela la nuova Babyface Pro FS
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
MidiHub: programmabilità moderna in scatola
Namm 2019: IK Multimedia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964