HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
GAS senza fine
di [user #45146] - pubblicato il (Modificato) 

Ciao a tutti!

Sono un felicissimo possessore di Epiphone Les Paul Standard Ebony customizzata con pickup EMG 81/85 compresa elettronica completa EMG, meccaniche autobloccanti e capotasto Tusq.

Oltre a questo sono in procinto di acquistare una Telecaster più adatta a suoni vintage.

Ma siccome alla GAS non c'è mai fine, sto già pensando al prossimo acquisto, che per definizione è sempre il migliore.

Sto pensando di riportare la mia Les Paul alle origini, rimuovendo tutta l'elettronica EMG sostituendola con elettronica tradizionale e pickup Gibson, magari ad output vintage o comunque moderato.

Così però finirei col ritrovarmi per le mani un commovente Zakk Wylde set senza una chitarra sulla quale esprimersi. E allora sto pensando ad una chitarra economica ma che rappresenti comunque una buona base da upgradare per farla diventare una vera bestia da heavy metal. 24 tasti, floyd rose e ovviamente 2 humbucker da sostituire con lo ZW set.

Pensavo a questa Benton https://www.thomann.de/it/harley_benton_sc_custom_fr_vb.htm bellissima, ma forse troppo simile alla mia attuale LP.

Oppure quest'altra Benton 
https://www.thomann.de/it/harley_benton_hbms620tr_egitarre.htm

Oppure questa Kramer
https://www.thomann.de/it/kramer_guitars_assault_220_fr_aw.htm

Oppure questa Jackson
https://www.thomann.de/it/jackson_js32_dinky_dka_pavo_purple.htm

Oppure questa ESP
https://www.thomann.de/it/esp_ltd_m_50fr_nor.htm

Idee? Suggerimenti?
 
Dello stesso autore
Harley Benton vs Jack & Danny...
L'acquisto della seconda chitarra sta...
Corde per accordatura in MIb di Les...
Ibanez TALMAN TM303M...
Squier Telecaster: modello custom o...
Plettro definitivo: Paul Gilbert ma con...
Commenti
di thestrummer77 [user #48216] - commento del 14/06/2018 ore 23:15:34
Io guarderei la nuova serie "fusion" della Harley Benton. Superstrat con top figurato e addirittura tastiera in ebano (anche se non ne conosco la qualità) e che senza floyd viene a costare come la Sc custom...
Sennò punterei sulle dynamic sempre di casa benton (tipo ibanez rg) o guardando le jackson prenderei in considerazione una RR. Più metal di così!
Rispondi
di zabu [user #2321] - commento del 15/06/2018 ore 02:40:16
Ho visto ora la serie fusion della Harley Benton. Sembrano veramente belline! Chissà come suonano, ma immagino bene in rapporto al prezzo.
Rispondi
di bulgi81 [user #45146] - commento del 15/06/2018 ore 09:03:47
Le ho viste, ma cominciano a costare un po'troppo, soprattutto considerando che sono delle Benton e che dovrei prendere per modificarle fin da subito.
Rispondi
di francesco72 [user #31226] - commento del 15/06/2018 ore 08:15:20
Ciao, ma se hai già i p.u. perché non cerchi una epiphone zakk wylde usata? Se non sbaglio la trovi intorno ai 400€, è un ottimo strumento come liuteria anche se, per me, un po' pesante.
Ciao
Rispondi
di bulgi81 [user #45146] - commento del 15/06/2018 ore 09:02:35
Praticamente la mia è già una zakk wylde (versione Epiphone ovviamente). Ripeto, sono stra contento della mia. Solo pensavo se valesse la pena farla tornare una chitarra più da rock e meno da metal ma sfruttare lo ZW set su una chitarra che nasce più orientata al metal.
Rispondi
di francesco72 [user #31226] - commento del 15/06/2018 ore 11:10:29
Ciao, mah, io nella tua situazione lascerei la epiphone così e punterei una Harley Benton per il "progetto rock'n'roll", tanto un cambio p.u. alla Benton è da mettere in conto. Così risparmi un lavoro.
Rispondi
di bulgi81 [user #45146] - commento del 15/06/2018 ore 11:39:29
Sì, in effetti l'alternativa era tenere la LP con gli EMG come strumento "heavy" e puntare su una Benton semiacustica tipo Dot come strumento più "classic" e montarci 2 p.u. Gibson ad output vintage o medio tipo 490, che hanno 4 conduttori e sono anche splittabili.
Rispondi
Commenta
Loggati per commentare





I più letti
Michele Quaini e i suoni del Facchinetti Fogli Tour
Incontra e conosci Billy Gibbons
Workshop a Custom Shop Milano
Fender spiega la Jazzmaster
Boss WL: trasmettitori smart per tutti i gusti
I vostri articoli
Come sostituire un pickup sulla chitarra elettrica
Ibanez Pat Metheny Signature: non sempre ciò che cerchi è quello di cui hai bisogno
Modificare un pedale senza avere conoscenze di elettronica
Ampli artigianale per un vecchio Gibson: a little Red Frog story
Come creare true bypass, looper e footswitch
I compleanni di oggi
Denis Buratto
spdylab
robe
Roberto250683
eliamariani
Lolloo
Claudio80
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964