VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Incontra e conosci Billy Gibbons
Incontra e conosci Billy Gibbons
di [user #116] - pubblicato il

I Super Sonic Blues Machine sono una delle rock band più toste in circolazione. Hanno appena realizzato un nuovo disco, "Califonisoul" e arrivano in Italia per una serie di date estive con alla chitarra uno dei nostri eroi, un’autentica leggenda, Billy Gibbons degli ZZTop. Non sarebbe male accaparrarsi un paio di biglietti, farsi un giro sul palco con il guitar tech di Billy a sbirciare la sua strumentazione, conoscere Gibbons e band nel backstage e godersi lo show, vero? Beh, niente di più facile. Basta leggere qui.
Tra le date italiane dei Super Sonic Blues Machine  noi ne seguiremo due: il 16 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) 20 luglio al "Blues in Villa – Blues & Jazz Festival 2018" nel Parco di Villa Varda a Brugnera (PN).
I Supersonic Blues Machine ci piacciono da impazzire: li abbiamo supportati con grande entusiasmo nel primo disco, West of Flushing, South of Frisco  e li abbiamo seguiti anche in studio durante la realizzazione del secondo, Californisoul.
Ogni loro disco e tour si trasforma in un vero e proprio carrozzone scanzonato e hippie che si porta appresso, tra palchi e studi di registrazione, una serie di ospiti e amici pazzeschi: Steve Lukather, Robben Ford, Walter Trout...
Per le date di queste estate, hanno scelto un compagno di viaggio perfetto per incendiare i palchi, Billy Gibbons degli ZZTop.

Incontra e conosci Billy Gibbons

In collaborazione con Barley Arts e il supporto diretto della band, abbiamo deciso di organizzare qualcosa di speciale per i nostri lettori perchè, da sempre, Gibbons è stato una sorta di divinità per la comunità di Accordo. Un chitarrista sopra le parti capace di stregare tutti per suono, playing e stile.
I lettori che ci invieranno le domande più interessanti - ma anche intriganti e  pazze - da fare a Billy Gibbons riceveranno due biglietti omaggio (due per la data di Milano e due per quella di Pordenone) assieme alla possibilità di conoscerlo nel backstage assieme al resto della band (e vi ricordiamo che dietro alle pelli dei Supersonic Sonic Blues Machine siede Kenny Aaronoff, uno dei batteristi più forti del pianeta che ha suonato con John Fogerty, Paul McCartney e The Smashing Pumpkins)
Ma non è finita: visto che a togliere il sonno a tanti chitarristi c'è il sogno di scoprire la magia alla base del suono perfetto di chitarra di Billy, ci sarà il suo guitar tech a disposizione dei lettori sorteggiati per una visita guidata sul palco tra chitarre, ampli ed effetti.
Per tanto non vi resta che inviare che inviare le vostre domande a domande@accordo.it.  specificando nell’oggetto Billy Gibbons.
Ci si vede nel backstage dei SuperSonic Blues Machine!

Da questo link l'elenco, completo delle date italiane, del tour (Clicca)



Al timone dei Super Sonic Blues Machine siede uno strepitoso musicista italiano, Fabrizio Grossi bassista e produttore, autentica mente del progetto.
Fabrizio è un amico di Accordo e da questa settimana sarà tra le nostre pagine con una serie di video pillole nelle quali parlerà di registrazione, produzione, suono!
billy gibbons concerti supersonic blues machine
Link utili
Il sito dei Super Sonic Blues Machine
Il sito di Barley Arts Promotion

Mostra commenti     3
Altro da leggere
Supersonic Blues Machine
Corde fini, cervello grosso
Steve Lukather con Gibbons e Ford sul palco dei Supersonic Blues Machine
Gary Hoey,"Dust & Bones": hard blues di classe
Bonamassa: "B.B. King mi diceva, occhio alla grana!"
Bonamassa: pace con la chitarra acustica
Kenny Wayne Shepherd: "E' il momento del blues. Basta musica usa e getta"
Kenny Wayne Shepherd: tripudio di chitarra blues
Super Sonic Blues Machine: che spasso
Joe Bonamassa: tutti a lezione di British Blues
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964