VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Hotone fa ascoltare la serie Binary
Hotone fa ascoltare la serie Binary
di [user #116] - pubblicato il

Quattro stompbox digitali derivati dalla tecnologia Xtomp portano decine di amplificatori, cabinet, delay e modulazioni ai piedi dei chitarristi con Binary.
La serie di effetti a pedale Hotone Binary comprende quattro modelli nati direttamente dall'esperienza maturata con l'Xtomp, il pedale digitale di casa capace di coprire qualunque ruolo in base al software caricato in memoria dall'utente.
Ora il medesimo principio dell'Xtomp si specializza in quattro macchine differenti, ognuna focalizzata su un preciso campo ma tutte basate su una potente piattaforma digitale dotata di doppio DSP con convertitori a 24bit per un rapporti segnale/rumore di circa 110dB. La tecnologia CSCM (Comprehensive Dynamic Circuit Modeling) promette una risposta sensibile alla dinamica e più realistica per tutti e quattro i Binary: Amp, IR Cab, Eko e Mod.
Gli stompbox, rispettivamente dedicati alla simulazione di amplificatori, ai cabinet, ai delay e alle modulazioni, condividono l'interfaccia costituita da cinque manopole retroilluminate e un display OLED per navigare comodamente tra impostazioni e preset. Su tutti è presente un bypass analogico con buffer per una trasmissione trasparente del segnale quando il pedale non è attivo.

Hotone fa ascoltare la serie Binary

L'Hotone Binary Amp racchiude le simulazioni di 16 amplificatori per chitarra, ognuna accoppiata a un cabinet virtuale dedicato. Le connessioni per il loop effetti consentono di integrare stompbox esterni ed è possibile salvare un massimo di dieci preset in due banchi da cinque memorie l'uno.



IR Cab è lo stompbox dedicato alle simulazioni di cassa e microfono. Si basa su Impulse Response e ricrea le sfumature di altoparlanti e relativi microfoni tra una collezione di modelli ispirati ai riferimenti del mercato. Il pedale consente la creazione di un massimo di 100 preset e comprende riverberi e ambienti regolabili.



Eko racchiude 17 effetti ispirati agli echo e ai delay più apprezzati in circolazione. Si va dai modelli d'impianto analogico agli algoritmi digitali più elaborati, completi di tremolo, sweeping filter o ring modulator, con un massimo di quattro secondi di ritardo regolabile via manopola o con tap tempo.
Tutto può essere salvato in dieci patch totali.



Mod è una fucina di modulazioni tra chorus, phaser, tremolo, flanger e autowah, senza tralasciare gli effetti meno convenzionali come i bitcrusher e i ring modulator.



Tutti sono disponibili anche in Italia con la distribuzione di Gold Music.
amp binary effetti e processori eko hotone ir cab mod
Link utili
Hotone Xtomp recensito su Accordo
Amp sul sito Hotone
IR Cab sul sito Hotone
Eko sul sito Hotone
Mod sul sito Hotone
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
TunerPress: accordatore nel pedale d’espressione da Hotone
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Hotone sfida i combo smart con il Pulze
I migliori pedali wah a meno di 200 euro
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964