VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Valeton mostra le strip Dapper Mini
Valeton mostra le strip Dapper Mini
di [user #116] - pubblicato il

Le simulazioni del Dapper Amp Mini e l'impronta hi-gain del Dapper Dark Mini forniscono dei rig completi in uno spazio minimo con effetti e accordatore.
Il percorso di Valeton nella ricerca tecnologica va in direzione della miniaturizzazione e della praticità massima. I Dapper diventano Mini con una serie di effetti racchiusi in gruppo in comodi chassis all-in-one. Dapper Amp Mini e Dapper Dark Mini, la sua controparte pensata per gli stili più estremi, sono dei veri e propri rig in miniatura, con tutto il necessario per costruire i propri suoni fondamentali e suonare in studio quanto dal vivo senza richiedere altro.

Tutti comprendono un accordatore e dispongono di un'uscita con cab simulator integrato per le cuffie, per andare direttamente nell'impianto sul palco o collegarsi a un banco mixer per registrarsi in diretta.

Il Dapper Amp Mini trova il suo cuore in un modulo Amplifier con nove simulazioni di amplificatori storici dai modelli vintage fino alle derive più moderne. Tutti con equalizzatore a tre bande, possono essere selezionati con un sistema di levette e conservano in memoria le regolazioni durante il cambio canale mediante lo switch sulla destra.
Vi si affianca un modulo Effects con chorus, delay e tremolo completi di funzioni tap tempo, mentre un riverbero regolabile con una singola manopola completa il tutto.



Il Dapper Dark Mini fa degli stadi di gain il suo carattere distintivo. Il modulo Boost consente di fornire al proprio suono una spinta massima di +12dB per uscire negli assolo o rendere più aggressivo il timbro di base. A seguire, il modulo HiGain con noise gate integrato consente di modellare il suono come si farebbe con un amplificatore. È provvisto di equalizzazione a tre bande e fornisce un tono sempre definito, con acuti rotondi e bassi a fuoco anche con i livelli di gain più importanti. Un delay in stile analogico con tap tempo completa la catena.



La serie Dapper è anche in Italia con la distribuzione di Gold Music. Sul sito a questo link è possibile consultare l'offerta completa di prodotti Valeton nel nostro Paese.
dapper amp mini dapper dark mini effetti e processori valeton
Link utili
I prodotti Valeton sul sito Gold Music
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964