HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Off The Beaten Track: I vincitori
Off The Beaten Track: I vincitori
di [user #116] - pubblicato il

La cantautrice nominata ai GRAMMY® Tori Kelly ha decretato The Baron’s Jelly come vincitrice del contest Shure di mobile recording “Off the Beaten Track.” Il duo francese composto dalle sorelle Lauranne e Maeva Andrianandrasana volerà ora a Los Angeles per una sessione di registrazione professionale presso i Capitol Studios di Hollywood, in California. Riceveranno anche della dotazione Shure per un valore di $5,000.
The Baron’s Jelly si è distinta fra oltre 800 band, cantanti, e solisti di 14 paesi con la loro canzone “Piece Of Art”. Originarie di Marsiglia, le sorelle hanno registrato la loro performance live in un treno, utilizzando i microfoni Shure MOTIVTM, la linea di prodotti Shure progettata per catturare un audio di alta qualità in qualsiasi contesto.
“È stato veramente impegnativo giungere alla decisione finale” ha affermato la giudice del contest Tori Kelly. “Hanno partecipato così tanti musicisti talentuosi! Come cantautrice ho veramente ammirato il lavoro di The Baron’s Jelly. I loro accordi alla chitarra, le loro bellissime armonie e testi mi hanno davvero colpita. "
La cantautrice americana Sarah Bonn di Washington, DC, si è aggiudicata il secondo posto con la sua canzone “Galaxies.”, vincendo un premio in prodotti Shure per un valore di $3,000. Terzo posto per Jeffery Chang e il suo pezzo “Lose My Mind.” Il musicista canadese, di base fuori Montreal ha ricevuto prodotti Shure per un valore di $1,000.



Per prender parte al contest, i partecipanti hanno inviato un video della performance di un loro pezzo inedito filmato in una location inusuale. Dopo aver caricato il video sul sito dedicato, i partecipanti hanno dovuto colleriore almeno 50 like per essere considerati fra i 20 possibili nomi della short list. Inoltre, il pezzo con più like ha vinto una wild card spot, proseguendo fino al terzo posto.
Nella seconda fase del contest, i candidati selezionati hanno ricevuto una dotazione di microfoni Shure per realizzare un nuovo video con una qualità audio professionale. Sono stati ispirati anche da una serie di video sul mobile recording “Shure MOTIV Sessions”.Tori Kelly (Unbreakable SmileSing) ha poi decretato i tre vincitori.

Off The Beaten Track: I vincitori

“‘Off the Beaten Track’ è stato un successo!,” ha affermato Jens Rothenburger, Senior Manager of Global Marketing per il canale Musician & Consumer Audio a Shure. “Abbiamo ricevuto una prova internazionale di come il mobile recording possa essere alla base di un contenuto creativo di qualità”.
The Baron’s Jelly volerà a Los Angels per il suo premio alla fine dell’estate. Il produttore e ingegnere vincitore dei GRAMMY Al Schmitt, che ha lavorato nel corso della sua lunga carriera con Frank Sinatra, Bob Dylan, e molti altri presiederà alla sessione di registrazione presso i Capitol Studios.
Il contest, iniziato il 25 gennaio e concluso il 22 Marzo, è stato aperto ai musicisti di Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Spagna, Svizzera, Olanda, Regno Unito, e Stati Uniti. Maggiori informazioni su: off-the-beaten-track.shure.com.
Link utili
Visita il sito Shure Italia
Altro da leggere
Pubblicità
City of Guitars, Locarno si riempie di musica...
I Kiss annunciano il tour di addio...
Bluebird Cafe: quando la musica inedita è...
La Firebird di Slash diventa Epiphone...
Pubblicità
Commenti
Al momento non è presente nessun commento
Commenta
Loggati per commentare





Hot topics
È di Herman Li il primo assolo subacqueo al mondo
Ascolta “Still Got The Blues” dal nuovo album tributo
Ascolta il singolo di reunion degli Smashing Pumpkins
Quincy Jones arriva su Netflix
Universal Audio presenta le nuove interfacce audio Apollo X Thunderbolt 3
Dischi e recensioni
Angolo DIY
Interviste
I chitarristi sono un bene per la società
Federico Malaman: strumenti Signature e consapevolezza del suono
Intervista a Francesco Artusato
Paulus Schäfer: I’m a Gypsy
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964