VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Alice Cooper per lo spot Dodge: il rock tira ancora
Alice Cooper per lo spot Dodge: il rock tira ancora
di [user #116] - pubblicato il

Il rock è ancora in grado di parlare al grande pubblico e lo fa con lo stile di sempre. Guarda il mitico cameo di Alice Cooper nel nuovo spot Dodge Durango.
Le fantasie delle nuove generazioni saranno anche popolate di rapper e DJ, ma il buon vecchio rock dimostra ancora una volta di non aver sparato tutte le sue cartucce. Non è un segreto che le vette delle classifiche siano ormai dominate da tutt'altro genere musicale, eppure la scelta dell'agenzia che ha curato lo spot della nuova Dodge Durango per un cameo speciale da inserire nel suo ultimo lavoro non cade su una pop star né su un rapper, bensì su un vero veterano del rock: Alice Cooper.

Già apprezzato sullo schermo in più occasioni, tra cui l'indimenticabile apparizione in "Wayne's World" (da noi "Fusi Di Testa", "noi non siamo degni..."), Alice non ha mai nascosto di provare un certo gusto nel non prendersi troppo sul serio, guadagnandosi così le simpatie anche del pubblico generalista.
L'immagine cupa e perversa che ne avvolge il personaggio e la musica è stavolta volta il perno di un simpatico spot pubblicitario per la Dodge Durango con Apple Car.

La storia ha inizio sul retro del Roxy Theatre di Sunset Strip a West Hollywood, dove un assistente si prepara per affrontare un duro compito: reperire tutto il necessario per allestire il camerino di Alice Cooper, che sarà lì a breve.
Il giovane si dà un gran da fare per soddisfare le richieste del management dell'artista, correndo da un capo all'altro della città mentre lo stereo suona "Under My Wheels". Rose nere, corvi impagliati, palloncini neri, persino una capra: tutto sembra perfetto ma, quando il principe delle tenebre fa il suo ingresso nel camerino, con tanto di boa vivo al collo, lo spiazza con un "perché tutto questo nero?!".



L'interesse di un'agenzia di comunicazione a quei livelli è un chiaro segnale che, sebbene l'industria discografica mostri dei numeri tutt'altro che lusinghieri per il genere, l'immaginario comune è ancora legato alla musica rock e ne apprezza con convinzione protagonisti e iconografie, in particolare quando sono presentati con la leggerezza e l'ironia che da sempre contraddistinguono il genere.

Alice Cooper, dalla sua, non è mai stato così attivo. È prossimo l'arrivo del suo ultimo live album contenente l'esibizione del 7 dicembre 2017 all'Olympia Theatre, parte del tour promozionale del disco Paranormal pubblicato lo stesso anno. A Paranormal Evening At The Olympia Paris sarà disponibile a partire dal 31 agosto 2018 nei formati doppio CD, doppio LP e digitale ed è già possibile pre-ordinarlo sul sito ufficiale.
alice cooper curiosità
Link utili
Preordina l'album sul sito di Alice Cooper
Mostra commenti     16
Altro da leggere
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
Come Gibson antichizza un’acustica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964