VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Cusack Resound: doppio riverbero parallelo
Cusack Resound: doppio riverbero parallelo
di [user #116] - pubblicato il

Il Resound è un doppio riverbero programmabile in stereo e con otto preset basato su un’interfaccia tradizionale ma con un cuore d’ultima generazione.
Cusack Music ha dimostrato in più occasioni di avere un vero debole per gli effetti meno scontati. Il laboratorio statunitense già autore del Tap-A-Delay ha concentrato tutta la sua fantasia in un riverbero programmabile con otto preset da memorizzare su due canali paralleli.
Il Resound si basa sul chip Spin Semiconductor FV-1 Micro per dare vita ad ambienti profondi e variegati, che l’utente può controllare attraverso pochi parametri essenziali e incrociare tra loro per generare paesaggi sonori inediti.

Cusack Resound: doppio riverbero parallelo

Le manopole di Decay, Level e Mix sono un must per la categoria, ma già da qui il Resound mostra un carattere forte e riconoscibile: il potenziometro Mix garantisce un’escursione estrema, capace di far arrivare all’uscita anche il solo segnale ambientale, senza il suono diretto della chitarra per dare vita a effetti profondi e atipici.
Sulla destra, un selettore rotativo dà accesso a otto programmi in cui memorizzare i propri preset sulla base di suoni dai più tradizionali come Room o Plate fino a code più colorate e inaspettate come le modalità Modulated e Glisten. Per ogni algoritmo, i potenziometri Par 1 e Par 2 lavorano su dei parametri diversi.
In basso, il pedale Cusack riporta tre pulsanti. Quelli ai lati attivano due preset indipendenti e paralleli sulle uscite stereo dello stompbox, mentre quello al centro, intitolato Extend, porta al massimo la durata delle code per generare un tappeto simile a un fenomeno di feedback o a un freeze.
Completano la dotazione uno switch Trails per fare in modo che le code si esauriscano in maniera naturale anche una volta disattivato l’effetto e uno switch Cascade. Questo lavora in combinazione con il pulsante Extend e decide se le nuove note suonate dopo l’attivazione della relativa funzione si sommano all’effetto Extend o no.
Ultimo asso nella manica, sul lato è presente la presa per un pedale d’espressione il cui ruolo è deciso attraverso dei jumper all’interno dello chassis.



Il Cusack Music Resound, novità per l’estate 2018, può essere visto più da vicino e acquistato direttamente sul sito ufficiale a questo link.
cusack music effetti e processori resound
Link utili
Tap-A-Delay su Accordo
Resound sul sito Cusack Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964