VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
KODA: overdrive a triplo gain da Komet
KODA: overdrive a triplo gain da Komet
di [user #116] - pubblicato il

Il KODA è l'overdrive prodotto da Komet Amplification con lo scopo di ingabbiare sound e flessibilità di un amplificatore valvolare in un comodo stompbox.
Per esteso “Komet OverDrive Amplifier”, il KODA è il primo pedale prodotto da Komet Amplification, brand statunitense specializzato in amplificatori valvolari di fascia alta per chitarra.
Pensato per suonare organico, profondo e reattivo, promette un range sonoro generoso grazie alla possibilità di gestire il gain in tre punti diversi del circuito e completando il tutto con un equalizzatore a due bande.

KODA: overdrive a triplo gain da Komet

La struttura interna del Komet KODA si ispira da vicino a quella di un amplificatore tradizionale, con uno stadio di preamplificazione con circuito a sé, una sezione relativa alla gestione dei toni e un finale in miniatura, tarato per i livelli di un tradizionale effetto a pedale. L’ultimo anello può essere attivato a piacimento, per consentire al musicista di personalizzare la risposta del circuito donandogli maggiore escursione e intensificandone la saturazione. Le manopole di Level, Volume e Drive controllano i livelli dei tre stadi, gestendo gli equilibri di saturazione, compressione e dinamica esattamente come accadrebbe regolando i volumi di pre e finale in un amplificatore.
Manopole di alti e bassi permettono di personalizzare il timbro dell’overdrive, mentre un selettore a tre posizioni per l’Hi-Cut consente di tenere a bada la gamma più acuta al fine di adattare la voce del pedale agli amplificatori più rotondi quanto a quelli più brillanti.



Mostrato in anteprima da Komet all’inizio del 2018 e visibile sul sito ufficiale a questo link, il KODA è ora ufficialmente disponibile sul mercato e sugli scaffali italiani attraverso i canali comunicativi di A Matter Of Tone.
effetti e processori koda komet
Link utili
KODA sul sito Komet Amplification
A Matter Of Tone su Facebook
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964