VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Schecter SLS Elite: arrivano le super-Strat senza compromessi
Schecter SLS Elite: arrivano le super-Strat senza compromessi
di [user #116] - pubblicato il

Le double-cut neck thru a cassa bombata di casa Schecter arrivano nei negozi italiani con un carico di pickup Fishman Fluence, tastiere fanned e Floyd Rose.
La tradizione di super-Strat Schecter punta al top della qualità costruttiva con un occhio di riguardo per prezzi fortemente concorrenziali. La gamma SLS Elite, novità per il 2018, si appresta a raggiungere i negozi ed è ora disponibile anche in Italia.

Composta di sei modelli, tutti nelle finiture Antique Fade Burst o Black Fade Burst, la collezione si distingue per una costruzione neck thru con body in frassino e top in acero fiammato.
I manici sono tutti realizzati con parti longitudinali di acero, noce e padouk, a cui sono aggiunti rinforzi in fibra di carbonio per rendere la struttura più solida e migliorare al contempo la trasmissione delle vibrazioni. Sagomati con un profilo sottile e scorrevole, offrono un attacco al corpo morbido e regolare per rendere agevole e naturale l’accesso ai fret più alti.
La suonabilità è garantita da tastiere con compound radius da 12 a 16 pollici. 24 X-jumbo fret in acciaio si posano su una tavola di ebano per una durabilità superiore e un timbro definito e brillante.

Schecter SLS Elite: arrivano le super-Strat senza compromessi

Nella collezione, i modelli C1 e C7 sono rispettivamente a sei e sette corde e sono disponibili sia con ponte fisso sia mobile.
Nel primo caso adottano un ponte Hipshot abbinto a un capotasto compensato Ernie Ball e a meccaniche Schecter bloccanti. Nelle versioni C1 FR e C7 FR, un ponte Floyd Rose si abbina a meccaniche tradizionali e al classico bloccacorde alla paletta.

Schecter SLS Elite: arrivano le super-Strat senza compromessi

Su tutti i modelli, un pickup Fishman Fluence ceramico al ponte e uno in alnico al manico fondono flessibilità e potenza. Da segnalare è la C1 FR S, che al manico aggiunge un pickup Sustainiac.

Ultima del gruppo e unica offerta in una finitura Gloss Natural, la C7 Multiscale introduce nella serie una moderna tastiera fanned e pickup Fluence a saponetta inclinati da un lato per compensare lo spostamento delle armoniche lungo l’asse delle corde dovuto alla diversa scala su ogni corda. Come il capotasto, anche il ponte Hipshot a sellette compensate è inclinato da un lato al fine di ottimizzare l’intonazione oltre i normali limiti di una chitarra tradizionale.

Schecter SLS Elite: arrivano le super-Strat senza compromessi

L’intera serie SLS Elite per il 2018 è descritta nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link. Prezzi di listino e disponibilità in Italia sono sul sito Gold Music, che distribuisce le chitarre Schecter nel nostro Paese.
c1 c7 chitarre elettriche elite schecter
Link utili
Serie SLS Elite sul sito Schecter
Modelli e prezzi sul sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964