VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Foxgear: ecco la prima linea di effetti
Foxgear: ecco la prima linea di effetti
di [user #116] - pubblicato il

Gurus Amps e Baroni-Lab uniscono le forze per dar vita a un brand di pedali progettati in Italia e offerti a prezzi budget. In catalogo anche l'Echosex.
All’inizio del 2018, Gurus Amps e Baroni-Lab hanno unito le forze e creato il marchio Foxgear, circuiti di progettazione italiana unita a una produzione orientale per una distribuzione su vasta scala a prezzi concorrenziali.
Il catalogo Foxgear prende ora forma con una prima gamma di effetti a pedale che già annoverano, tra i loro utilizzatori, musicisti del calibro di Guy Pratt e Steve Lukather.

Tutti racchiusi in contenitori di piccole dimensioni, sono raccolti nella serie Professional Compact e vantano circuiti analogici realizzati con componenti di alta qualità e discreti, non SMD, per tutto il percorso relativo all’audio.

Foxgear: ecco la prima linea di effetti

Gli chassis sono completamente privi di viti e tutti accomunati da un pannello in plexiglass con una luce diffusa tutto intorno per un effetto scenico assicurato.
Non sono ancora stati diffusi dettagli sugli specifici modelli, ma sulla pagina Facebook del marchio è possibile vedere alcune foto di stompbox come il fuzz Maniac, il riverbero Futura, la distorsione Synister e la modulazione Korus. Non manca all’appello una versione ridotta del noto Echosex, qui in formato compatto e sottotitolato “Baby”.
baroni lab effetti e processori foxgear gurus
Link utili
L’unione Gurus Amps e Baroni-Lab su Accordo
Foxgear Pedals su Facebook
Nascondi commenti     9
Loggati per commentare

di DottorZero [user #44787]
commento del 25/08/2018 ore 13:50:34
Interessante... Vedremo i "prezzi concorrenziali"... 😎
Rispondi
di c9 utente non più registrato
commento del 25/08/2018 ore 14:56:57
Esatto DottorZero, ma io mi chiedo anche, ad esempio, quale sarebbe secondo voi un prezzo concorrenziale per un buon overdrive? So che il discorso è complesso e non si può generalizzare, ma io più di 150eu non lo ritengo più un prezzo concorrenziale, a prescindere da componenti, fabbricazione, handmade, made in italy, made in usa, progettazione, ecc ecc
Rispondi
di DottorZero [user #44787]
commento del 25/08/2018 ore 18:47:40
Per prezzi concorrenziali già mi andrebbe bene avere prezzi alla Electro Harmonix, da 50 euro in su per un overdrive o un booster, ad esempio... Non mi aspetto prezzi alla Donner/Rowin/Mosky/Tom's Line... Ma vedremo...
Rispondi
di ciun [user #15167]
commento del 26/08/2018 ore 09:58:39
Anch'io pensavo che il prezzo del 1959 DoubleDecker di Gurus non potesse essere considerato concorrenziale perché si trattava di un overdrive, per quanto dalle features multiple e complesse.
Questo sinché la GAS non me lo ha fatto acquistare e lì ho realizzato che sino ad allora avevo buttato soldi comprando pedalini dal "giusto rapporto qualità/prezzo".
Se la resa sonora di questi foxgear é quella dei Gurus credo che più di uno sarà mio, e ho pochi dubbi vista la serietà di Gurus.
Aspetto con ansia per iniziare a svenarmi.
Rispondi
di ciun [user #15167]
commento del 26/08/2018 ore 10:09:11
E intanto una cosa occorre dirla, a livello di design sono 10 passi avanti a qualsiasi cosa si veda in giro, anche quì la classe non é acqua.
Leggevo a suo tempo in alcuni forum americani che parlavano del DoubleDecker, alcuni utenti sostenevano che, al di là del suono, almeno una cosa era incontrovertibile, i produttori statunitensi di effetti boutique avrebbero dovuto fare un corso di design da Gurus per capire come fare pedali esteticamente da urlo.
Rispondi
di Repsol [user #30201]
commento del 26/08/2018 ore 23:54:1
Sono esteticamente belli...sembrano parecchio ai Bogner ;-)
Rispondi
di dantrooper [user #24557]
commento del 28/08/2018 ore 21:15:11
esteticamente stupendi ... confidiamo nella qualità del suono e nel prezzo accessibile.
Rispondi
di Chicco_Gurus_Amps [user #41095]
commento del 31/08/2018 ore 19:01:04
Grazie per i complimenti a tutti.. i prezzi sono intorno agli 80 euro al pubblico. ci sono pedali da 69 come il Cream o il Rats, altri da 79, 89 fino a 109 per Echosex Baby e Kolt45 che è un amplificatore da 45W rms.
Stiamo finendo il sito, a brevissimo online.. per il momento potete stare aggiornati sulla pagina facebook o instagram. Ad ottobre presenteremo insieme a Guy al Musikmesse di Shanghai un paio di pedali in più' per basso che saranno signature di Guy Pratt e che sta già usando nel tour con Nick Mason ed i suoi Saucerful of Secrets che partirà il 2 settembre. Ah, anche i prodotti Foxgear saranno distribuiti in Italia da Casale Bauer, quindi a brevissimo li troverete un po' in tutti i negozi.
Rispondi
di Chicco_Gurus_Amps [user #41095]
commento del 31/08/2018 ore 19:06:29
Aggiungo.. che i pedali sono piccoli, molto piccoli.. 6cm x 12cm x 3cm. (un iphone5) e grazie ai top jacks, nello stesso spazio di 3 mooer (giusto per citare una dimensione comune a molti micropedali) ci stanno 4 foxgear. So che quando si pensa ai pedaletti piccoli ed economici ci vengono a tutti in mente due cose: l'affidabilità e il suono. Si rompono dopo pochi mesi con quei trimmers di plasticaccia, e suonano da giocattoli. Noi abbiamo deciso di usare tutta roba sicura, come i veri pots Alpha originali, Relè a contatti dorati per il true bypass, componenti di qualità come i condensatori Wima etc.. e di dare 5anni di garanzia, per tagliare la testa al toro nei dubbi di affidabilità. Per il suono, li abbiamo fatti che suonassero bene secondo nostro gusto come abbiamo sempre fatto con gli altri pedali.. e credo che difficilmente vedrete mai pedalanza cheap cinese nelle pedalboard dei grandi professionisti con cui collaboriamo.
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964