HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Brent Hinds vende tutto
Brent Hinds vende tutto
di [user #116] - pubblicato il

Brent Hinds dei Mastodon si separa dagli strumenti che hanno inciso i primi album della band, dalla Lola doppio manico all'organo Hammond di Crack the Skye.
“Arriva un momento nella vita in cui devi sbarazzarti di tutto e, per me, quel momento è adesso”: Brent Hinds, chitarrista e frontman dei Mastodon, mette in vendita online alcuni degli strumenti più distintivi della sua collezione.

Mentre scriviamo queste righe, il 23 agosto 2018 si prepara ad andare online su Reverb lo store dedicato alla strumentazione di Brent Hinds.
Il chitarrista ha deciso di mettere in vendita un piccolo tesoro fatto di chitarre anche rare come una doppio manico, una pedal steel e strumenti più inaspettati come un organo Hammond originale. Tutti saranno accompagnati da un certificato di autenticità autografato.

Dei pezzi in vendita, tutti sono stati utilizzati in maniera intensiva in studio e sul palco ed è possibile ascoltarne molteplici esempi nella discografia dei Mastodon. All’appello compaiono pezzi distintivi come due Gibson Flying V, di cui una originale del 1981 e una ’67 Reissue del 2008 con cui sono stati incisi i primi album della band.
In vendita anche una First Act Custom Shop Lola, la doppio-manico usata su Crack the Skye. L’organo Hammond Colonnade è invece presente su tutti gli album precedenti, mentre la pedal-steel Robert Randolph Custom Sierra - stando ai racconti di Brent - ha il primato di essere la prima pedal-steel costruita su misura per Randolph e la prima in assoluto a contare 13 corde.

Nel video, Brent Hinds invita i fan a tenere d’occhio la pagina a lui riservata da Reverb a questo link, dove vedere più da vicino i singoli annunci della “svendita totale”.

brent hinds chitarre elettriche organi
Link utili
Gli annunci di Brent Hinds su Reverb
Altro da leggere
Pubblicità
La Firebird di Slash diventa Epiphone...
Jackson Mick Thomson: Floyd Rose contro...
Il ponte si inclina se uso il top wrap...
È di Herman Li il primo assolo subacqueo al...
Pubblicità
Commenti
Al momento non è presente nessun commento
Commenta
Loggati per commentare





Hot topics
È di Herman Li il primo assolo subacqueo al mondo
Ascolta “Still Got The Blues” dal nuovo album tributo
I Kiss annunciano il tour di addio
Ascolta il singolo di reunion degli Smashing Pumpkins
Quincy Jones arriva su Netflix
Dischi e recensioni
Angolo DIY
Interviste
I chitarristi sono un bene per la società
Federico Malaman: strumenti Signature e consapevolezza del suono
Intervista a Francesco Artusato
Paulus Schäfer: I’m a Gypsy
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964