CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Flare Isolate: gli ear plugs possono essere anche in metallo
Flare Isolate: gli ear plugs possono essere anche in metallo
di [user #116] - pubblicato il

Pensare di abbassare il volume di un intero concerto senza perdere frequenze e definizione, ora è possibile grazie ai tappi Isolate della Flare Audio. Realizzati in alluminio o titanio permettono di godersi una prova in sala o un concerto senza mettere a dura prova i timpani.
La scelta di utilizzare metalli come alluminio e titanio è completamente agli antipodi rispetto aila produzione tradizionale di tappi per le orecchie, solitamente realizzati in foam, silicone o plastica. Questi materiali, salvo rare eccezioni, non filtrano a sufficienza le basse frequenze e la sensazione finale è quella di trovarsi in un acquario posto davanti ai subwoofer del Rock in Rio.

Abbiamo messo alla prova per qualche mese, in diversi contesti, gli Isolate in alluminio. Il kit comprende, oltre al corpo metallico degli earplugs, tre differenti misure di spugnette e un pratico sacchettino. 

Una volta scelta la taglia perfetta per le nostre orecchie si potranno acquistare dei kit della misura corretta direttamente sul sito dell’azienda. 

Ovviamente gli Isolate sono leggermente più pesanti dei comuni tappi in plastica, ma siamo sempre nell’ordine dei pochi grammi, una volta indossati non li sentirete più. Sono comodi e pratici e l’acoustic foam utilizzata per la parte terminale si adatta alla perfezione.

Quello che colpisce fin dal primo istante è la sensazione di non essere completamente isolati dal mondo. Sulle prime questo fa temere di aver acquistato un vera e propria sòla. Appena ci si immerge però nel pit di un concerto, oppure in sala prove dove il batterista sta accordando le pelli con un martello parte la magia. 

Flare Isolate: gli ear plugs possono essere anche in metallo

Tutto è lì dove doveva essere, ogni frequenza raggiunge la coclea senza problemi, ma come se qualcuno avesse abbassato il volume del mondo con un manopolone gigante. Questo fanno gli Isolate, a differenza del loro nome, non ti isolano, ma rendono tutto più vivibile senza il fastidio di sentirsi sott’acqua come capita spesso con tappi per le orecchie classici in spugna. 


Certo, a differenza dei tradizionali earplugs i Flare costano un tantino di più. Si parte dai 27 euro del modello base in alluminio grigio fino ai 77 di quelli in titanio con finitura a specchio. Il modello in alluminio svolge già egregiamente il suo lavoro. Se le vostre orecchie son spesso messe a dura prova dalla vita, gli Isolate sono sicuramente consigliati.
flare audio isolate
Link utili
Visita il sito ufficiale
Mostra commenti     0
Altro da leggere
In viaggio nel West con Colter Wall
Bose S1: audio Pro in 7kg
Zenit W600 da Cameo il wash definitivo
Il concerto dei Tears for Fears al Forum di Milano
Andrea Martongelli in tour con Altitudes & Attitudes
Sanremo ha scelto il VIO di dBTechnologies
Seguici anche su:
News
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964