VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Flare Isolate: gli ear plugs possono essere anche in metallo
Flare Isolate: gli ear plugs possono essere anche in metallo
di [user #116] - pubblicato il

Pensare di abbassare il volume di un intero concerto senza perdere frequenze e definizione, ora è possibile grazie ai tappi Isolate della Flare Audio. Realizzati in alluminio o titanio permettono di godersi una prova in sala o un concerto senza mettere a dura prova i timpani.
La scelta di utilizzare metalli come alluminio e titanio è completamente agli antipodi rispetto aila produzione tradizionale di tappi per le orecchie, solitamente realizzati in foam, silicone o plastica. Questi materiali, salvo rare eccezioni, non filtrano a sufficienza le basse frequenze e la sensazione finale è quella di trovarsi in un acquario posto davanti ai subwoofer del Rock in Rio.

Abbiamo messo alla prova per qualche mese, in diversi contesti, gli Isolate in alluminio. Il kit comprende, oltre al corpo metallico degli earplugs, tre differenti misure di spugnette e un pratico sacchettino. 

Una volta scelta la taglia perfetta per le nostre orecchie si potranno acquistare dei kit della misura corretta direttamente sul sito dell’azienda. 

Ovviamente gli Isolate sono leggermente più pesanti dei comuni tappi in plastica, ma siamo sempre nell’ordine dei pochi grammi, una volta indossati non li sentirete più. Sono comodi e pratici e l’acoustic foam utilizzata per la parte terminale si adatta alla perfezione.

Quello che colpisce fin dal primo istante è la sensazione di non essere completamente isolati dal mondo. Sulle prime questo fa temere di aver acquistato un vera e propria sòla. Appena ci si immerge però nel pit di un concerto, oppure in sala prove dove il batterista sta accordando le pelli con un martello parte la magia. 

Flare Isolate: gli ear plugs possono essere anche in metallo

Tutto è lì dove doveva essere, ogni frequenza raggiunge la coclea senza problemi, ma come se qualcuno avesse abbassato il volume del mondo con un manopolone gigante. Questo fanno gli Isolate, a differenza del loro nome, non ti isolano, ma rendono tutto più vivibile senza il fastidio di sentirsi sott’acqua come capita spesso con tappi per le orecchie classici in spugna. 


Certo, a differenza dei tradizionali earplugs i Flare costano un tantino di più. Si parte dai 27 euro del modello base in alluminio grigio fino ai 77 di quelli in titanio con finitura a specchio. Il modello in alluminio svolge già egregiamente il suo lavoro. Se le vostre orecchie son spesso messe a dura prova dalla vita, gli Isolate sono sicuramente consigliati.
flare audio isolate
Link utili
Visita il sito ufficiale
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
No, non ti serve un benedetto mixer
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964