CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Electric Ladyland torna per i 50 anni con un carico di inediti
Electric Ladyland torna per i 50 anni con un carico di inediti
di [user #116] - pubblicato il

Electric Ladyland compie mezzo secolo. Il disco simbolo della Jimi Hendrix Experience torna in un cofanetto Deluxe con audio inedito e foto mai viste.
Electric Ladyland, ultimo album della Jimi Hendrix Experience e disco che ha consacrato il chitarrista nell’olimpo del rock con capolavori come “Voodoo Child” e la cover “All Along The Watchtower”, compie cinquant’anni nel 2018 e torna con un’edizione celebrativa ricca di materiali inediti.

Electric Ladyland Deluxe Edition è il cofanetto preparato per il 50esimo anniversario dell’iconico disco di Jimi Hendrix. Disponibile in CD e LP, contiene l’album rimasterizzato, un libro con lettere scritte a mano, fotografie inedite, musica mai distribuita finora e l’intero lavoro remixato da Eddie Kramer in surround 5.1.

Electric Ladyland torna per i 50 anni con un carico di inediti

Il primo CD contiene l’album vero e proprio, rimasterizzato per l’occasione da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici originali.
Il secondo disco si intitola Electric Ladyland: The Early Takes e contiene venti tracce tra demo e registrazioni in studio scartate in fase di produzione provenienti dal periodo di Electric Ladyland.
Il terzo CD è Jimi Hendrix Experience: Live At the Hollywood Bowl 9/14/68, parte della serie di bootleg ufficiali Dagger Records. Le registrazioni, mai pubblicate prima, offrono un’istantanea della band appena prima la pubblicazione del capolavoro del trio.
Un Blu-Ray contiene infine il documentario integrale At Last… The Beginning: The Making of Electric Ladyland e l’album originale remixato da Eddie Kramer in alta qualità a 24 bit per 96kHz e surround 5.1.

L’edizione include un libro a colori con 48 pagine di lettere scritte a mano, poesie, comunicazioni per l’etichetta discografica e fotografie delle sessioni di registrazioni scattate da Eddie Kramer, mai pubblicate prima d’ora.

Il tutto è impacchettato in un cofanetto fedele alla versione originale dell’artwork voluta da Jimi: una fotografia scattata da Linda Eastman McCartney che ritrae la band con bambini davanti alla statua di Alice Nel Paese Delle Meraviglie al Central Park di New York.



Il lavoro è già disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale, mentre per vederselo recapitare a casa bisognerà attendere i primi giorni di novembre.
album jimi hendrix
Link utili
Il disco sul sito di Jimi Hendrix
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Ascolta White Christmas in blues da Eric Clapton
Spunta una nuova copia del Black Album di Prince
Gli Stray Cats sono tornati
White Album mai sentito prima per i 50 anni
Online il video di Valley Of Fire di Jason Becker
Album in arrivo per i Greta Van Fleet
Seguici anche su:
News
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964