VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Electric Ladyland torna per i 50 anni con un carico di inediti
Electric Ladyland torna per i 50 anni con un carico di inediti
di [user #116] - pubblicato il

Electric Ladyland compie mezzo secolo. Il disco simbolo della Jimi Hendrix Experience torna in un cofanetto Deluxe con audio inedito e foto mai viste.
Electric Ladyland, ultimo album della Jimi Hendrix Experience e disco che ha consacrato il chitarrista nell’olimpo del rock con capolavori come “Voodoo Child” e la cover “All Along The Watchtower”, compie cinquant’anni nel 2018 e torna con un’edizione celebrativa ricca di materiali inediti.

Electric Ladyland Deluxe Edition è il cofanetto preparato per il 50esimo anniversario dell’iconico disco di Jimi Hendrix. Disponibile in CD e LP, contiene l’album rimasterizzato, un libro con lettere scritte a mano, fotografie inedite, musica mai distribuita finora e l’intero lavoro remixato da Eddie Kramer in surround 5.1.

Electric Ladyland torna per i 50 anni con un carico di inediti

Il primo CD contiene l’album vero e proprio, rimasterizzato per l’occasione da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici originali.
Il secondo disco si intitola Electric Ladyland: The Early Takes e contiene venti tracce tra demo e registrazioni in studio scartate in fase di produzione provenienti dal periodo di Electric Ladyland.
Il terzo CD è Jimi Hendrix Experience: Live At the Hollywood Bowl 9/14/68, parte della serie di bootleg ufficiali Dagger Records. Le registrazioni, mai pubblicate prima, offrono un’istantanea della band appena prima la pubblicazione del capolavoro del trio.
Un Blu-Ray contiene infine il documentario integrale At Last… The Beginning: The Making of Electric Ladyland e l’album originale remixato da Eddie Kramer in alta qualità a 24 bit per 96kHz e surround 5.1.

L’edizione include un libro a colori con 48 pagine di lettere scritte a mano, poesie, comunicazioni per l’etichetta discografica e fotografie delle sessioni di registrazioni scattate da Eddie Kramer, mai pubblicate prima d’ora.

Il tutto è impacchettato in un cofanetto fedele alla versione originale dell’artwork voluta da Jimi: una fotografia scattata da Linda Eastman McCartney che ritrae la band con bambini davanti alla statua di Alice Nel Paese Delle Meraviglie al Central Park di New York.



Il lavoro è già disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale, mentre per vederselo recapitare a casa bisognerà attendere i primi giorni di novembre.
album jimi hendrix
Link utili
Il disco sul sito di Jimi Hendrix
Mostra commenti     7
Altro da leggere
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
I Rolling Stones annunciano Hackney Diamonds: fuori ora il singolo "Angry"
Me, You and The Blues: il blues è napoletano
The Dark Side Of The Moon: i miei primi 50 anni
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964