VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La passione segreta di Slash per la Stratocaster
di [user #116] - pubblicato il

“Gibson forse non vorrebbe che lo dicessi” spiega Slash nel programma radiofonico di Steve Jones: “ho un mucchio di belle Telecaster e Stratocaster”.
Tra gli artisti signature più proficui di casa Gibson nonché primo ambassador del marchio dal gennaio 2018, Slash svela il suo amore segreto per l’universo Fender in un’intervista radiofonica.

Tutto è accaduto durante Jonesy’s Jukebox, trasmissione condotta Steve Jones - chitarrista dei Sex Pistols - che ha già avuto ospiti del calibro di Ozzy Osbourne, Steve Perry e Jerry Cantrell.

Ai microfoni di Jonesy, Slash parla di vita privata, di influenze musicali e di carriera. Si arriva naturalmente anche all’argomento chitarre, con l’artista che spiega di aver da poco acquistato l’ennesima preziosa Les Paul Burst del 1959 per la sua collezione. Interrogato a riguardo, però, Slash accenna a una passione che va ben oltre le burst.
“Ho un mucchio di belle Telecaster e Stratocaster” spiega, e continua: “A conti fatti sono un tipo da Les Paul, ma amo le chitarre che suonano bene. Per quanto mi riguarda, e Gibson forse non vorrebbe che lo dicessi, ma la Stratocaster è probabilmente una delle chitarre più versatili mai create”.

La passione segreta di Slash per la Stratocaster

L’eterna lotta tra Les Paul e Stratocaster probabilmente non vedrà mai un modello spuntarla sull’altra, ma la dichiarazione di un irriducibile lespaulista come Slash potrà senza dubbio ispirare alcune considerazioni negli appassionati e cambiare almeno leggermente il modo in cui il grande pubblico affronta la questione. Anche Carl Verheyen, d’altra parte, aveva espresso un concetto simile in una recente intervista su Accordo.

Slash resta comunque fedele alla sua single-cut preferita e agli humbucker che lo hanno reso famoso, ribadendo poco più avanti nella conversazione: “comunque ci sono tipi da Stratocaster e tipi da Les Paul, e io sono sempre stato un tipo da Les Paul”.
È possibile ascoltare l’intera intervista nel video che segue e trovare l’estratto in questione intorno al 13esimo minuto.

chitarre elettriche fender gibson interviste les paul slash stratocaster
Link utili
Slash diventa ambasciatore Gibson
Intervista con Carl Verheyen
Mostra commenti     33
Altro da leggere
La Epiphone Coronet diventa americana
Gibson Les Paul R0 BOTB
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Standard Plus in video
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964