CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Vento di cambiamento: Gibson annuncia il nuovo CEO
Vento di cambiamento: Gibson annuncia il nuovo CEO
di [user #116] - pubblicato il

Gibson annuncia il nuovo CEO e Presidente per la rinascita del marchio. Resi pubblici anche i nomi e i curriculum dei nuovi dirigenti.
Il piano per la ripresa annunciato a inizio ottobre fa le sue prime mosse: Henry Juszkiewicz, a capo dell’azienda fin dalla metà degli anni ’80, abbandona la poltrona. Al suo posto ci sarà James Curleigh.

Curleigh, precedentemente impegnato presso Levi Strauss & Co., sarà CEO e Presidente Gibson. Al suo fianco, Cesar Gueikian coprirà il ruolo di Chief Merchant Officer. In squadra anche una donna: Kim Mattoon in qualità di Chief FInancial Officer. Riconfermato anche Christian Smithz, membro della squadra che ha curato la delicata fase di transizione e che sarà ora Chief Production Officer.
Tutte le nuove figure saranno effettive a partire dal 1 novembre 2018.

James “JC” Curleigh è un appassionato di chitarre e in particolare dei marchi Gibson ed Epiphone, di cui è un vorace collezionista. La sua competenza professionale è comprovata e ha giocato un ruolo principe nella ricostruzione e affermazione dei marchi Levi’s, Dockers, Signature e Denizen by Levi’s, lavori per i quali si è guadagnato la fama di esperto brand builder.
Del suo nuovo incarico, racconta in un comunicato ufficiale: “In quanto musicista, ho sempre custodito gelosamente le mie chitarre Gibson e ho grande rispetto per l’iconico brand e per coloro che scelgono di suonare una Gibson. Sono onorato di poter coprire un ruolo primario in questo marchio iconico.”

Vento di cambiamento: Gibson annuncia il nuovo CEO

Nat Zilkha, rappresentante del fondo KKR, attualmente il maggiore azionista Gibson, dice del nuovo CEO: “La carriera di JC parla da sola. È una rock star quando si tratta di comprendere i consumatori e modellare un mercato. Con la loro esperienza nel costruire marchi di livello mondiale, JC, Cesar, Kim e Christian portano nuova linfa a Gibson, alimentata da un’autentica passione per l’azienda e per la musica”.

A dispetto dei problemi finanziari discussi in passato, con la nuova amministrazione l’azienda ripartirà da un bilancio pulito. Non si è ancora discusso di piani a lungo termine, ma gli amministratori si dicono intenzionati a seguire quelli che a oggi appaiono i principali desideri dei fan: un catalogo più essenziale e un business incentrato sulle chitarre, evitando di disperdere energie in prodotti collaterali.
chitarre acustiche chitarre elettriche chitarre semiacustiche gibson james curleigh
Link utili
Il comunicato stampa sul sito Gibson
Al via il piano per la ripresa
Mostra commenti     3
Altro da leggere
PRS: La S2 Vela diventa Semi-Hollow
Registrare e rimandare il suono dell'ampli con un looper
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
Svelate le Bevel Cut: Cort a cassa smussata
ACFS580CE: Ibanez da fingerstyle
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964