CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Ecco online il nuovo ACCORDO 5.2
Ecco online il nuovo ACCORDO 5.2
di [user #3672] - pubblicato il

Queste righe sono il primo contenuto pubblicato sulla release 5.2 di ACCORDO. La profonda ristrutturazione grafica visibile a tutti copre una parte altrettanto importante del lavoro: l'aggiornamento della piattaforma.
Google Analytics racconta che oggi ACCORDO è letto da oltre 2 milioni di utenti unici all'anno quasi esclusivamente di lingua italiana, per un totale di oltre 10 milioni di pagine fornite, di cui quasi il 50% su smartphone. 

Anche Majestic dà informazioni preziose, attribuendo a questo sito oltre 4 milioni di backlink e quasi 1,2 milioni di articoli indicizzati. Sono numeri particolarmente significativi perché "naturali", visto che gli unici "boost" di ACCORDO avvengono sui pochi contenuti selezionati, per proporli a un'audience nuova e diversa. 

Un lavoro costante di aggiornamento e ottimizzazione fa di ACCORDO uno dei siti più performanti e "compliant" della Rete:  sempre Google con i suoi tool di valutazione per webmaster ci attribuisce un'efficienza a livello dei più acceduti siti al mondo, mentre Qualis assegna  ai nostri server la prestigiosa A+ per la sicurezza. 

Questi dati, analizzati nel dettaglio dai nostri tecnici, hanno guidato sia il progetto grafico, sia quello tecnologico. Il risultato è un sito più facile da consultare da qualunque piattaforma, più leggero, più veloce, più efficiente. 

Protagonista di questo grande lavoro di sviluppo è una delle colonne di ACCORDO: Gabriele Bianco, webmaster, coadiuvato dall'altra colonna, il chief editor Pietro Paolo Falco. Gab e Pietro hanno trasformato in sito web vivo il progetto grafico di Fabio Bernardi, un giovane designer di grande talento che ha collaborato per la prima volta con ACCORDO. Sempre presente in background il sysadmin Andrea Dell'Amico, a mantenere aggiornati ed efficienti i sei server e lo storage dell'infrastruttura.

Volevamo essere pronti per quella che promette di essere la più bella edizione di sempre del nostro SHG Music Show Milano, il 24-25 novembre, ci siamo arrivati anche prima del previsto. 

A voi tutti che da oltre 26 anni leggete, scrivete, commentate e partecipate agli eventi che organizziamo, un sincero grazie da tutti noi.
accordo
Mostra commenti     19
Altro da leggere
Mark Zuckerberg dice che ACCORDO ha ragione
ACCORDO.IT compie 20 anni
Seguici anche su:
News
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive
La SG trasformata in headless esiste davvero
Un nuovo modello suggerisce i prossimi titolari di Gibson?
Il collezionismo è la morte delle chitarre (a volte)
L'invenzione del talkbox: la storia del pupazzo Stringy




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964