VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Schecter svela la gamma 2019
Schecter svela la gamma 2019
di [user #116] - pubblicato il

L'estrosa serie Reaper, le violente Evil Twin e una ricca gamma di signature portano Schecter nel 2019: in lista anche una Nick Johnston per tutte le tasche.
Il Namm 2019 - appuntamento fisso per la prima apparizione pubblica dei nuovi cataloghi Schecter - è ancora lontano, ma gli uffici californiani hanno diffuso già una prima occhiata ai prossimi modelli in programma.
Sul sito ufficiale sono comparse 16 nuove chitarre, tra disegni inediti e adattamenti moderni e versatili dei classici di casa.

La gamma Evil Twin accoglie due nuove C1 e una C7. Tutte accomunate da una minacciosa finitura nera su cui spiccano i binding bianchi per top e tastiere, si distinguono per la presenza di segnatasti a numero romano per tenere il conto dei fret con un’estetica decisamente riconoscibile e votata ai generi più spinti. La nuova offerta comprende modelli con Floyd Rose o con ponte fisso in stile hardtail, versione disponibile anche a sette corde. L’elettronica consiste in coppie di humbucker Fishman Fluence, con la sola eccezione del Sustainiac montato al manico della C1 con Floyd Rose 1500 Series.

Schecter svela la gamma 2019

Per gli amanti delle colorazioni più sgargianti e ricercate, l’appariscente serie Reaper si compone di otto modelli con opzioni a sei e sette corde, tastiere fanned, pickup Fishman Fluence e versioni mancine. Tutte sono caratterizzate da scelte estetiche raffinate e moderne, con meccaniche in linea, dot disposti sui bordi delle tastiere in ebano e top figurati che lasciano a vista parte del body sottostante a ridosso dei contour, il tutto avvolto in finiture satinate dal leggero burst.

Schecter svela la gamma 2019

Attesa fortemente dai fan, è riconfermata anche la Nick Johnston signature nella finitura Atomic Green. Stavolta il modello Traditional ammicca alle fasce di mercato più accessibili con una nuova edizione di provenienza indonesiana. La struttura resta fedele al modello originale, con alcune modifiche stilistiche: il body è in ontano avvitato a un manico in acero trattato ad alte temperature dal profilo Thin C. La tastiera è in ebano con 22 fret X jumbo su radius da 14 pollici e con i caratteristici anelli al posto dei dot segnatasti. L’elettronica si compone di tre single coil Schecter Diamond, signature di Nick Johnston.

Schecter svela la gamma 2019

Le forme classiche della Johnston Traditional non rubano spazio ai territori più heavy, in cui Schecter ha dimostrato più volte di sapere decisamente il fatto suo. Il nuovo catalogo è un trionfo di forme a V, con modelli signature dedicati a Chris Howorth e a Randy Weitzel, ai quali si affiancano i modelli Halloween e Apocalypse.
La DCV-7 FR Halloween spicca per la presenza di una coppia di pickup Fishman Fluence Open Core Classic, mentre l’aggressiva V-1 Apocalypse adotta pickup USA su misura, montati su un body in frassino dipinto di nero e lasciato con venature bene evidenti alla vista e al tatto.

La lista completa dei modelli finora presentati è sul sito ufficiale a questo link e contiamo di vederli presto anche in Italia con la distribuzione di Gold Music.
chitarre elettriche evil twin nick johnston nick johnston signature atomic green reaper schecter
Link utili
Il catalogo 2019 sul sito Schecter
Sito del distributore Gold Music
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

di Ghesboro [user #47283]
commento del 06/11/2018 ore 12:29:42
Onestamente nulla di ecclatante o irrinunciabile, in particolare trovo aberrante questa nuova mania del bevel+burled top, fa tanto Kiesel o Ibanez. Fortunatamente, stando a quando ha affermato la ditta al rilascio del nuovo catalogo, questa è solo la prima metà di prodotti per il 2019...
Rispondi
di THE_Luke [user #31235]
commento del 04/01/2019 ore 12:04:55
kiesel.
ibanez ha preso da loro.
Rispondi
di Ghesboro [user #47283]
commento del 04/01/2019 ore 16:14:0
Copiare da Kiesel è sempre motivo di vergogna
Rispondi
Loggati per commentare

di francesco72 [user #31226]
commento del 08/11/2018 ore 22:30:09
Anch'io non vedo nulla di particolare e non capisco perché ci sia scritto: "nuovi disegni". L'unico elemento interessante sono i segnatasti in numeri romani, per il resto tutto già visto.
Ciao
Rispondi
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964