VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender Meteora è arrivata
Fender Meteora è arrivata
di [user #116] - pubblicato il

La Meteora tiene a battesimo uno shape inedito per casa Fender nella collezione Parallel Universe, ibrido tra Jazzmaster e Telecaster con curve estreme.
La Meteora è tra le novità più curiose promesse da Fender per il 2018. Riservata per il penultimo mese dell’anno, l’edizione Parallel Universe celebra la tradizione californiana in una veste moderna e mai vista prima.
La sfida della Meteora è offrire un design innovativo pur senza sconvolgere i canoni di casa, per dare vita a uno strumento che incuriosisse i fanatici delle novità ma accontentasse anche i cultori della scuola Fender.

Fender Meteora è arrivata

Le curve asimmetriche del body in frassino possono ricordare una Jazzmaster, con forme portate all’estremo e quasi stilizzate. Slanciata, puntuta ma comunque morbida, la Meteora accoglie elettronica e hardware in stile Telecaster per garantire un impatto moderato e accogliente per i fan del marchio.
Il ponte è un American Professional con tre sellette cilindriche in ottone, capace di una stabilità elevata e di una cospicua trasmissione delle vibrazioni anche in abbinamento al capotasto in osso.
Uno sulla placca in metallo e l’altro sul battipenna nero di grosse dimensioni, i due pickup Twisted sono realizzati dal Custom Shop per una sonorità in stile Telecaster con un output consistente e un timbro brillante, incisivo.
Il manico interamente in acero con segnatasti a blocco neri è preso in prestito dalla Jazzmaster della serie American Vintage. Ispirato alla produzione anni ’60, offre un profilo tondeggiante e una sezione media, leggermente più generosa rispetto agli standard del Modern C.

Nel video preparato da Fender per l’arrivo nei negozi della Meteora, il suo progettista Josh Hurst racconta e mostra la genesi del curioso modello.



La Meteora è visibile sul sito ufficiale a questo link ed è un’edizione limitata inclusa nella serie Parallel Universe, chitarre pensate per miscelare le caratteristiche più amate della storia Fender al fine di dare vita a una collezione di ibridi del tutto nuovi, presentati uno al mese per tutto il 2018.
chitarre elettriche fender meteora parallel universe
Link utili
Meteora sul sito Fender
Serie Parallel Universe su Accordo
Mostra commenti     28
Altro da leggere
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964