VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
JBL: dalla storia del rock a Music Show Milano
JBL: dalla storia del rock a Music Show Milano
di [user #116] - pubblicato il

Dai Beatles ai Kiss, il colosso dell’audio ha da sempre un posto in prima fila in produzioni musicali iconiche. Ecco le novità JBL per il 24 e 25 novembre.
Il nome James Bullough Lansing potrebbe non suggerire molto ai più, ma le sue iniziali hanno segnato l’evoluzione della musica moderna.
L’imprenditore crea Lansing Manufactoring Company nel 1927, che si fonderà in seguito con un’altra azienda specializzata nella manutenzione degli apparecchi per sale cinematografiche dando vita ad Altec-Lansing. Le strade si dividono nel 1946, quando nasce James B Lansing Sound Incorporated, meglio nota come JBL.

Da oltre mezzo secolo, JBL vanta un posto in prima fila negli studi di registrazione e sui palchi di alcuni tra i musicisti più apprezzati al mondo.
È firmata JBL l’impressionante installazione adottata dai Grateful Dead nel luglio del 1974 all’Hollywood Bowl e sono state elaborate attraverso casse monitor JBL le produzioni di Frank Filippetti (Kiss, Luciano Pavarotti, James Taylor, Andrea Bocelli, Elton John, Liza Minnelli, Barbara Streisand…) e di Geoff Emerick per la rimasterizzazione di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Nel corso della loro carriera si sono affidati a JBL artisti come Bob Marley, Brian Eno e Alan Parson, e ora lo storico marchio approda in Italia per la sua prima esposizione a SHG Music Show Milano.

JBL: dalla storia del rock a Music Show Milano

“JBL ha una storia incredibile alle spalle” ci spiega Marco Perani, Area Manager per il distributore Adeo Group: “Nasce per il settore professionale e ha avuto largo successo anche nel mercato privato-residenziale. Adesso, per celebrare i 70 anni di fondazione, vengono presentati tre modelli iconici”.
Si tratta della cassa monitor 43-12SE, evoluzione della serie che ha sonorizzato gli studi di registrazione degli ultimi trent’anni. Le fa buona compagnia il monitor da studio più compatto 43-06 e completa l’offerta la AL100, modello storico usato dalla Maxell per un noto spot pubblicitario e ora riproposto con componentistica revisionata e progetto acustico rivisto conservando un’estetica fedele all’originale.



Tutte le novità saranno mostrate al pubblico il 24 e il 25 novembre al Palazzo del Ghiaccio, in occasione di SHG Music Show Milano 2018.
casse e altoparlanti jbl shg musicshow 2018
Link utili
Sito SHG Music Show Milano
SHG Music Show Milano 2018 su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964