CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
SHG Music Show Milano al via: il 24 e 25 novembre 2018
SHG Music Show Milano al via: il 24 e 25 novembre 2018
di [user #116] - pubblicato il

Nell'ultimo weekend di novembre il complesso Palazzo del Ghiaccio - Frigoriferi Milanesi - di via Piranesi si trasforma in un paradiso in terra per i musicisti.
Sabato 24 e domenica 25 Music Show Milano, la fiera di strumenti e musica organizzata da ACCORDO.IT, torna in questa nuova location che ha una tradizione musicale di tutto rilievo, avendo ospitato Rolling Stones, Pink Floyd e - negli anni del beat - le prime esibizioni di star del calibro di Celentano, Mina, Gaber, Jannacci, Tenco.
Sarà questa l'edizione più ricca in 26 anni di storia, con 12mila metri quadrati di chitarre, bassi, batterie, percussioni, amplificatori, effetti e accessori di ogni sorta, epoca e modello affiancati da una fitta serie di live show e workshop con alcuni dei più noti e apprezzati musicisti e professionisti della musica italiani e internazionali.

Nata nel 1992 come "guitar show", la manifestazione si è evoluta negli anni fino a diventare la principale fiera italiana per chi fa musica. Un primato confermato dal patrocinio del Comune di Milano, che ha anche inserito la manifestazione nel gran finale della Milano Music Week: la settimana dedicata alla musica, alla sua seconda edizione.
Music Show Milano è un'occasione unica sia per gli appassionati - che possono toccare con mano novità e strumenti da collezione - sia per professionisti e VIP a caccia di qualche pezzo unico e di incontro tra addetti ai lavori. A Music Show Milano capita di incontrare la rockstar appena scesa dal palco centrale che passeg- gia tra gli strumenti esposti, prova una nuova chitarra o beve una birra chiacchierando con qualche fan.

A Music Show Milano tutti gli strumenti esposti si possono suonare e acquistare. Stanze isolate acusticamente adibite a sale prova e stand dotati di amplificazione e box insonorizzati consentiranno ai visitatori di provare senza fretta gli strumenti esposti. Non manca la possibilità per i visitatori di portare da casa il proprio strumento per venderlo o scambiarlo nell'area Second Hand dedicata alla compravendita.



La didattica ha una grande importanza per ACCORDO, che ha nella propria missione la diffusione della cultura musicale, per favorire l'accesso alla musica delle nuove generazioni. Quest'edizione vedrà una nuova importante iniziativa in collaborazione con Yamaha Music School, che porterà a Music Show Milano una serie di laboratori di musica (gratuiti su prenotazione) dedicati ai giovanissimi da 6 a 12 anni.
Il programma degli eventi è un importante valore aggiunto, con oltre 20 ore di live show e workshop in collaborazione con i più noti musicisti e professionisti del settore. Virgin Radio si conferma media partner di Music Show Milano: sul palco centrale, Maurizio Faulisi “Dr Feelgood”, presenterà le esibizioni di musicisti italiani e internazionali.
Tra gli innumerevoli artisti che parteciperanno figurano Andy James, Federico Poggipollini, Daniele Gottardo, Fabrizio Bicio Leo, Maurizio Solieri, Matteo Mancuso, Gianni Rojatti, Luca Colombo, Giuseppe Scarpato, Luca Mantovanelli, Ralph Salati, Pietro Quilichini, Maurizio Dei Lazzaretti, oltre a una nutrita rappresentanza dei migliori chitarristi italiani di musica rockabilly, country e blues.
Su Spotify, partner di Music Show Milano, sarà possibile seguire il profilo ufficiale dell'evento e ascoltare la playlist per vivere, in anteprima, l'atmosfera delle due giornate.

Oltre agli incontri all'interno della manifestazione, ACCORDO ha organizzato una serie di eventi in collaborazione con Starbucks, presso la celebre Starbucks Reserve Roastery Milano di piazza Cordusio, che vedrà protagonisti alcuni noti bu- sker italiani. Sabato 24 alle ore 20, dopo la prima giornata di Music Show Milano e sempre da Starbucks, si terrà un after-show che vedrà Federico Poggipollini, chitarrista di Luciano Ligabue, protagonista di una chiacchierata con Luca De Gennaro e di una esibizione live.
eventi milano music week shg musicshow 2018
Link utili
Sito SHG Music Show Milano
Salta la fila con la prevendita o il VIP Pass
Area Second Hand
Gli eventi in collaborazione con Starbucks
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Virgin Radio su e giù dal palco di Music Show Milano
La settimana di ACCORDO.IT per Milano Music Week
Milano Music Week: il gran finale di domenica 25
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Steve Jones dei Sex Pistols e le chitarre perfette di "Never Mind The Bollocks"
Chitarre Stupefacenti
Seguici anche su:
News
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto
Ryman Auditorium: la chiesa americana della musica live
La chitarra sparafulmini degli ArcAttack
Chris Shiflett vende tutto: "ho troppe chitarre!"
La storia del delay
La truffa delle chitarre online a prezzi bassissimi
Ecco perché finirai per acquistare il solito overdrive




Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964