VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Jason Becker: nuovo video con Daniele Gottardo
Jason Becker: nuovo video con Daniele Gottardo
di [user #116] - pubblicato il

Il nuovo video di Jason Becker che anticipa l'uscita dell'album 'Triumphant Hearts’ è impreziosito dall'emozionante performance di Daniele Gottardo, asso italiano della chitarra moderna. Daniele sarà sul palco di Music Show Milano per raccontarci questa toccante esperienza, sabato 24 novembre.
Quella di Jason Becker è una delle storie più strazianti e al tempo stesso esaltanti della storia della musica. Un autentico prodigio della chitarra, meritevole di essere accostato persino a Jimi Hendrix, Jason, poco più che ventenne, è già nell’olimpo del chitarrismo mondiale avendo sostituito Eddie Van Halen e Steve Vai al fianco di David Lee Roth. Non solo il giovane Jason non  fa rimpiangere i due guitar hero ma addirittura è in grado di soverchiarne il linguaggio tecnico, spingendosi oltre per velocità e articolazione. E, allo stesso tempo, Becker emoziona per una verve, un’espressività e un impeto ancora ineguagliati. Ma in quel momento magico, preludio di una carriera il cui limite non poteva nemmeno immaginarsi visto il talento in gioco, Jason Becker si ammala tragicamente di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). La sua vita e il suo corpo sono devastati. In poco tempo Jason è ridotto allo stato vegetale e viene dato per spacciato in pochi mesi. Eppure, nonostante la sofferenza fisica e psicologica, la forza di Jason è alimentata dall’amore della famiglia;  il suo talento e lo straordinario amore per la musica lo aiutano a vincere le più agghiaccianti previsioni mediche. Dopo 29 anni Jason Becker è ancora qui. “Questa è la mia piccola storia, come tante altre. La vita. Tutti cerchiamo solo di essere felici. Dopo quasi trent’anni di SLA molti me lo chiedono, e anch’io me lo chiedo come sia possibile - nel video Hold On To Love -  qui forse una semplice risposta nel titolo. Parlo a me stesso, tutto succede solo nella mia testa, cerco la risposta, penso al passato e alla gente che mi ha sempre voluto bene, e tutto poi diventa musica
L’uscita del suo nuovo disco Triumphant Hearts’ è annunciata Il  7 Decembre 2018. L’album è realizzato dalla Music Theories Recordings/Mascot Label Group.
Triumphant Hearts’  si annuncia un disco emozionante, intenso e impreziosito da una serie di ospiti straordinari: Joe Satriani, Steve Vai, Marty Friedman, Neal Schon, Steve Morse, Paul Gilbert, Joe Bonamassa, Uli Jon Roth, Richie Kotzen, Gus G. …
 ‘Hold On To Love’ è il nuovo video di Jason Becker che anticipa l’uscita dell’album.



Il pezzo ospita la toccante e magistrale performance dell’asso italiano della chitarra Daniele Gottardo.
Daniele sarà sul palco di Music Show SHG il prossimo sabato 24 novembre per raccontarci e condividere con il pubblico di Accordo questa emozionante e toccante esperienza.
Per il Per chi ne volesse sapere di più, su You Tube merita assolutamente di essere visto il documentario su Jason “ Jason Becker: Not Dead Yet.”

Jason Becker: nuovo video con Daniele Gottardo
daniele gottardo jason becker
Link utili
Acquista il nuovo disco di Jason Becker
Nascondi commenti     10
Loggati per commentare

di asidisi [user #16165]
commento del 16/11/2018 ore 02:23:20
Che onore essere scelto da Jason Becker, grandissimo Gottardo
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 16/11/2018 ore 09:50:24
Il pezzo è bellissimo, uno dei più belli ascoltati negli ultimi tempi.
Suonato, arrangiato, ma soprattutto cantato in modo magistrale.
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 16/11/2018 ore 12:06:2
Con tutto il rispetto per Becker, purtroppo non la vedo come MM: il pezzo è abbastanza ordinario, in alcuni tratti pure banalotto. Sia chiaro, l'esecuzione è ottima e la chitarra di Gottardo aiuta molto ad uscire dall'anonimato, ma diciamoci la verità: negli anni '80 davi un calcio ad un sasso e trovavi 10 di questi pezzi.
Ciao
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 16/11/2018 ore 14:21:37
Infatti oggi dai un calcio a un sasso e come minimo ti sporchi di marrone la scarpa.
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 16/11/2018 ore 19:11:25
Non direi proprio. Può anche non piacere la musica originale di oggi (il gusto è soggettivo), ma che ce ne sia della valida non è un'opinione. Poi se sei di quelli per cui contano solo i bei tempi andati, pazienza. Comunque resta che se prendi qualunque album degli whitesnake del periodo 1980/1992 una canzone così la trovi.
Ciao
Rispondi
di MM [user #34535]
commento del 18/11/2018 ore 14:10:21
Perdonami, ma cosa significa che:... se prendi qualunque album degli whitesnake del periodo 1980/1992 una canzone così la trovi... un sacco di musica odierna la trovi negli album delle annate '60-'70-'80 e anche '90.
A me il pezzo piace (corretta la definizione vibrante di sentimento che ha dato frankpoogy), tu l'hai definito "ordinario e banalotto". Rimarrei qui.
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 19/11/2018 ore 09:06:28
Ciao, scusami, ma io non ho mica scritto che apprezzo la musica attuale in quanto rivisitazione, bensì che musica valida ce n'è anche oggi. Non ho nemmeno scritto che non può piacere, figurarsi; però sinceramente se fosse stato un pezzo di "Tony e i suoi Volumi" o anche di un artista noto, ma senza difficoltà, ci sarebbero 200 commenti di come sia "uguale a...", piuttosto che "il remake di..." ti basta sfogliare le pagine di questo magazine on line per averne prova.
Ciao
Rispondi
di frankpoogy [user #45097]
commento del 17/11/2018 ore 00:49:35
Mi trovo pienamente d'accordo a metà sia con MM che con Francesco ;-) Pur trovando anch'io che la canzone non abbia molti spunti originali, mi pare tuttavia vibrante di sentimento, concordo con MM che sia suonata e cantata superbamente e arrngiata ancor meglio, se possibile... Mi piace moltissimo. Complimenti a Gottardo, mi pare suonare prima col cuore che con le sue fantastiche mani. GRAZIE per la tua musica Jason, se mi sono innamorato e continuo ad amare alla follia le sei corde lo devo anche a te.
Rispondi
di Lisboa [user #47337]
commento del 18/11/2018 ore 00:26:25
Con tutto il rispetto el’affetto per il grandissimo Becker, e con tutta la stima per Gottardo, Francesco72 ha ragione in pieno su tutto
Rispondi
di tramboost utente non più registrato
commento del 19/11/2018 ore 17:41:35
mi sono letto la straziante storia di quest'uomo che non conoscevo.
è davvero toccante e commovente credo che la sua anima e la suA musica siano nettamente più forti di quella bruttissima patologia di cui è affetto.
è ancora più bello vedere da quanti grandi musicisti che gli vogliono bene sia circondato
Rispondi
Altro da leggere
Spoiler: a Natale tutto sulla Stratocaster
Daniele Gottardo e Laney LA Studio
Shred & Disagio: tavola rotonda con Daniele Gottardo e Gianni Rojatti
Daniele Gottardo: Misolidio & Cromatismi.
Daniele Gottardo: "Tecniche miste & fraseggio jazz"
Daniele Gottardo: Articolazione & "Position Shifting"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964