VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Golden Pearl e BE-OD Deluxe: Friedman mostra due nuovi stompbox
Golden Pearl e BE-OD Deluxe: Friedman mostra due nuovi stompbox
di [user #116] - pubblicato il

Due video presentano gli overdrive Golden Pearl e BE-OD Deluxe: dalla saturazione trasparente per distorcere l’ampli alla flessibilità dei due canali.
Il Golden Pearl è l’overdrive Friedman studiato per spingere un amplificatore in saturazione senza fornire un colore eccessivo. La risposta è trasparente e il controllo dei toni è studiato per tenere a bada le armoniche superiori sfoderate dalle valvole condotte oltre il livello di guardia. Ai toni si affianca un selettore Hi Cut per attenuare le gamme più acute ed evitare così sonorità zanzarose o troppo penetranti.
In aggiunta, uno switch Voice a tre posizioni consente di personalizzare le modalità di clipping: lasciato al centro non fornisce saturazione e il pedale lavora come un clean boost, in alto aziona una distorsione morbida basata su LED e in basso dà accesso a un overdrive più tradizionale, basato su diodi.



Con l’autunno 2018, il premiato BE-OD diventa Deluxe. La prima edizione, basata su un amplificatore Friedman BE-100, vantava già la ragguardevole quantità di sei manopole su un piccolo chassis nero e dorato. La versione Deluxe raddoppia ora con due canali commutabili e rivede i controlli per una personalizzazione più mirata e immediata dei suoni.
Ogni canale ha volume, gain, equalizzatore a tre bande, pulsante Presence per uscire dal mix con maggior definizione e selettore Tight per mettere più a fuoco i bassi quando la saturazione si fa importante.
I due canali si differenziano per la quantità di gain a disposizione, che può essere comunque dosata regolando due piccoli trimmer interni al fine di adattare la risposta dell’effetto ai gusti e alle necessità di ognuno.

be-od deluxe effetti e processori friedman golden pearl
Link utili
BE-OD su Accordo
BE-OD Deluxe sul sito Friedman
Golden Pearl sul sito Friedman
Mostra commenti     13
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Jake E Lee: 20 watt di hi-gain british con Friedman Amplification
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964