VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mooer Trelicopter
Mooer Trelicopter
di [user #38] - pubblicato il

Piccolo, semplice ed efficace, il Trelicopter è una soluzione ideale per chi usa l'effetto tremolo solo saltuariamente e non intende spendere una fortuna.
Uso poco il tremolo, in pratica solo su una canzone: questo è il principale motivo per cui ho acquistato il Trelicopter, il pedale tremolo Mooer.

Il Mooer ha una buona resa, è un pedale ottico, ovvero utilizza una circuito che sfrutta la luce per le variazioni di segnale.
Ha una ottima tasparenza probabilmente dovuta allo switch true bypass (anche se gli amici elettronici mi hanno spiegato che anche sul true bypass ci sarebbe da discutere). In ogni caso fa bene il proprio mestiere: il potenziometro Depth credo sia la cosa su cui stare più attenti, infatti con una regolazione fine offre la giusta presenza dell'effetto sul suono generale. Il Bias personalmente l'ho trovato meno utile o meno incisivo per me, che cerco un suono tremolo classico.
Per quanto riguarda il controllo Speed, sarebbe stato utile avere delle tacche (tipo tachimetro) oppure dei veri step perché, essendo il potenziometro abbastanza morbido, è facile che la rotellina si sposti, anche di poco, andando a variare la velocità del tremolo senza essersene accorti. Una sera, il cavo della mia chitarra ha modificato l'impostazione persino passando per un attimo sopra il pedale. Ora ho provveduto a bloccarlo, anche se quasi quasi sto pensando di rimuovere la manopolina bianca del potenziometro Speed così da non pensarci piú. Inoltre, premendo il pedale in fretta mentre si suona, non è raro che la punta della scarpa vada a girare la manopolina.

Se avessi la necessità di usarlo più spesso e in più canzoni diverse, avrei acquistato un pedale tremolo con il tap tempo, perché un delay fuori tempo è fastidioso, ma un tremolo fuori tempo è disastroso.

Mooer Trelicopter

Essendo, come da scuola Mooer, un pedale di piccole dimensioni, mediamente è largo metà di un pedale classico, trova facilmente posto in un angolino libero della nostra pedaliera. A conti fatti, è un buon pedale e ha una buona resa generale.
effetti e processori gli articoli dei lettori mooer trelicopter
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SD30i: Mooer nella mischia dei combo smart
PRS Silver Sky USA: Strat 2.0?
Sonic Ecstasy: pickup diversi per una RG... diversa
La mia nuova BluesBoard
Tokai Love Rock: la mia "vera Les Paul" non Gibson
Problemi con gli aggiornamenti firmware NUX? Ecco una soluzione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Didattica
Studiamo gli Arpeggi Modali
Alta formazione musicale
Simone Gianlorenzi: meraviglioso bipolarismo a sei corde
Chiantese, Malaman e Mancuso: laboratorio magico di Manuele Montesanti...
Alessandro Martini: una chitarra vintage nel Nu-disco
Pietro Quilichini: "Dischi che ti fanno alzare il sopracciglio"
"Manuale di Storia della Popular Music e Del Jazz" di Fabrizio Bascian...
Strumenti vecchi per musica nuova
Marty Friedman: due buone ragioni per iniziare a suonare la chitarra
Ottimizzare le registrazioni nel proprio home studio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964