CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
G&L Tribute LB-100: tra plettro e tradizione
G&L Tribute LB-100: tra plettro e tradizione
di [user #116] - pubblicato il

Per un bassista in cerca di versatilità, desideroso di allestire un parco strumenti completo, impossibile non pensare di possedere anche un Precision. Questo perché, soprattutto nel rock, il Precision è uno strumento decisivo, riferimento di pagine musicali imprescindibili. Ogni grande casa costruttrice ha reso tributo al basso Precision, offrendone una propria personale rivisitazione o clone, spesso, praticamente indistinguibile. Non c’è dubbio che tra le-proposte più riuscite ed affidabili, ci sia questo G&L Tribute LB-100.


G&L Tribute LB-100: tra plettro e tradizione

Per spiegare ai più giovani e meno esperti perché il G&L Tribute LB-100 merita un posto sul podio nell’ampissima offerta di bassi in stile Precision che il mercato offre, bisogna ricordare G & L Musical Instruments è stata fondata nel 1980 da Leo Fender e George Fullerton. Quindi, i bassi e le chitarre di G & L sono stati gli ultimi lavori che il grande inventore Leo Fender ci ha lasciato. Forte di questa storia e tradizione, il modello LB-100 debutta sul mercato in un momento di grande evoluzione e fermento musicale: nei primi anni '90 si inizia a riscoprire la solidità, il suono e l’eleganza dei classici ma oramai la facilità esecutiva garantita dagli strumenti più recenti è uno standard cui non si può rinunciare.
Il LB-100 arriva proprio in questo momento, in risposta ai bassisti che, sulla piattaforma del modello Precision, ne desiderano un'evoluzione minuziosa, estremamente vicina al classico ma radicata nel presente per voce e suonabilità. E così è: la forma del corpo leggermente aerodinamica avrebbe garantito comfort ed equilibrio mentre il ponte G & L Saddle Lock sarebbe stato una garanzia di modernità nel suono ricco di definizione e sustain della nota.
La serie Tribute Series LB-100 ripropone questo strumento collocandolo in una fascia di prezzo assolutamente abbordabile, ed enfatizzando, se possibile, ancora più la natura di un basso capace di essere perfettamente in equilibrio tra sapore vintage e un’attitudine e un punch moderni e performanti.

G&L Tribute LB-100: tra plettro e tradizione

Il G&L Tribute LB-100 è disponile in tre diverse finiture: Olympic White con battipenna nero a tre strati, manico vintage in tinta lucida con tastiera in ciliegio brasiliano e segna tasti in bianco perlato. Oppure, mantenendo le stesse finiture, con uno spettacolare 3-Tone Sunburst. Per chi invece, volesse la tastiera in acero, la finitura del corpo sarà in legno naturale.
Impossibile ingabbiare in un genere un basso che, come questo, celebra un classico come il Precision che vanta pagine gloriose  in ogni stile musicale. A noi piace, però, raccomandarlo soprattutto ai cultori del rock, che non non disdegnano l’utilizzo del plettro e che non temono escursioni anche nei filoni e nelle digressioni più aggressive di questo genere: dall’hard al punk, passando per metal e alternative.

G&L Tribute LB-100: tra plettro e tradizione

I bassi G&L Tribute, sono distribuiti in Itaia da Aramini Strumenti Musicali.
basso G&L LB-100 recensione
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Il basso Tribute LB-100 sul sito di G&L
Aramini, il distributore italiano di G&L

Mostra commenti     1
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
"The Major Scale": manuale per nascere o reinventarsi come bassisti
"Rumble" il nuovo lavoro di Lorenzo Feliciati
Pentatonic Pyromania
Federico Malaman al Namm Show 2020
Cort Action HH4: due humbucker per un mare di suoni
Darkglass svela il nuovo Harmonic Booster 2.0
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964