VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Joyo fa ascoltare la drum machine OMB per chitarra
Joyo fa ascoltare la drum machine OMB per chitarra
di [user #116] - pubblicato il

L’OMB è un looper con drum machine integrata. Sette pattern ritmici per ognuno dei sette stili offerti consentono di esercitarsi con 40 minuti di loop.
Il concetto di drum machine per chitarra è relativamente nuovo nelle pedaliere dei musicisti, ma sta prendendo rapidamente piede tra gli appassionati di one man band o di chi ha semplicemente bisogno di un supporto digitale per rendere più interessanti le proprie sessioni di esercitazione.
Joyo si unisce ora alla festa con l’OMB, looper con drum machine integrata che mira a offrire ai chitarristi e non solo un compagno pratico e versatile capace di 40 minuti di memoria per ciclo di registrazione.

L’OMB fa parte della collezione R Series presentata alla fine del 2018 e della quale è stato di recente mostrato all’opera l’overdrive Tauren.

Joyo fa ascoltare la drum machine OMB per chitarra

Il pannello viola e arancione dell’OMB dedica un potenziometro al livello del looper e un secondo controllo a quella della drum machine.
Uno switch a tre posizioni consente di selezionare la funzione looper da sola, la drum machine o entrambe per accompagnarsi con un’ensemble virtuale al completo.

Due selettori rotativi comandano le sfumature offerte dalla drum machine. Sulla sinistra, Genre ha il compito di scegliere i loop ritmici tra sette stili differenti quali Pop, Rock, Blues, Metal, Funk, Jazz e Latin. Per ognuno sono disponibili sette pattern differenti, impostati attraverso la manopola Bar sulla destra.
Appena più in basso, il pulsante tap tempo consente di impostare con precisione la durata dei loop e il suo LED in cima si illumina ritmicamente per avere sempre sott’occhio cosa accade all’interno del pedale.



Come tutti gli stompbox della serie R, l’OMB dispone di due archi illuminati nella parte alta e nella parte bassa dello chassis con possibilità di farli funzionare sempre, mai o solo quando il pedale è in azione.

Sul sito Joyo a questo link è possibile approfondire la conoscenza del looper drum machine OMB, mentre in Italia il pedale sarà disponibile con la distribuzione di Music Pool.
effetti e processori joyo omb
Link utili
OMB sul sito Joyo
Sito del distributore Music Pool
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964