VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Studio 10: tre sfumature di single ended
Studio 10: tre sfumature di single ended
di [user #116] - pubblicato il

Blackstar dedica tre single ended ai fan del rock con EL34, agli amanti del twang con 6L6 e ai chitarristi più moderni con KT88, tutti su modello Studio 10.
Dieci watt di potenza e una sola valvola nella sezione finale fanno da punto di partenza per la gamma Studio 10. Blackstar modella tre combo sulla stessa base circuitale, compatti e dal peso contenuto per un’interfaccia immediata e minimale, ognuno sviluppato intorno a una valvola responsabile di una precisa corrente stilistica nella storia della chitarra elettrica.

I tre Blackstar Studio 10 hanno una valvola ECC83 nel preamplificatore e rifiniscono la propria voce con un finale a base di EL34, 6L6 o KT88.
Simili per estetica e dotazione tecnica, dispongono di un loop effetti seriale con switch per dosare il livello degli effetti collegati e adattare al meglio il segnale di pedali quanto di sistemi a rack. Sul retro, sono presenti tre uscite per un cabinet addizionale con cui incrementare la propria presenza sonora sul palco e un’uscita di linea con simulatore di cabinet che preleva il segnale a valle del finale, per un timbro fedele al suono completo dell’amplificatore impreziosito dalla praticità della registrazione in diretta.
Boost, overdrive e riverbero sono presenti in tutti e tre i modelli e sono controllabili attraverso un footswitch esterno.

Studio 10: tre sfumature di single ended

Lo Studio 10 con EL34 è pensato per fornire un crunch di stampo britannico dal gain moderato e un boost capace di modellare toni solisti da manuale in stile rock e blues. Il pannello riporta qui le manopole di Volume, Boost, Tone, Reverb, Master.



L’edizione con valvole 6L6 offre clean brillanti e articolati, con distorsioni generose e graffianti. In cima allo chassis, controlli di Gain, Drive, Tone, Reverb e Master.



Il modello con KT88 è capace di garantire un’headroom generosa per clean cristallini di stampo moderno e distorsioni incisive e definite, rese più versatili dalla presenza del circuito ISF controllabile dal pannello insieme a Gain, OD, Reverb e Master.



Sul sito Blackstar è possibile già vedere i tre Studio 10 a questo link, mentre in Italia i tre combo saranno disponibili con la distribuzione di Adagio.
amplificatori blackstar namm show 2019 studio 10
Link utili
Studio 10 sul sito Blackstar
Sito del distributore Adagio
Mostra commenti     12
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Il Blackstar ID:CORE V4 diventa Super Wide Stereo
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Venue MK III: I valvolari moderni Blackstar si aggiornano
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964