VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
GLX D16: trasmettitore tutto fare
GLX D16: trasmettitore tutto fare
di [user #116] - pubblicato il

Il sistema digitale Shure è la combinazione di GLXD1 e GLXD6, trasmettitore e ricevitore entrambi digitali e in grado di garantire una perfetta trasmissione anche su lunghe distanze.
In prova oggi abbiamo il pacchetto della serie beta digital ovvero il top di gamma per quanto riguarda Shure. I

A differenza delle più economiche serie PG e SM, la trasmissione è completamente in digitale, simboleggiata dalla D nel nome. Una differenza certo da non sottovalutare.

La conformazione del ricevitore lo rende in tutto e per tutto simile a un effetto a pedale, con tanto di alimentazione a 9v con negativo centrale. Questo lo rende perfetto per chi dovendo usare per necessità o vezzo un sistema wireless si trova però scomodo con il formato da mezza unità rack standard difficile da infilare in pedaliera.

il GLXD-6 al suo interno contiene anche un accordatore cromatico. Il peso considerevole di questo oggettino fa subito intuire che il materiale usato per realizzare il case esagonale è del solido metallo. Dall’aspetto resistente e duraturo anche i pulsanti che attorniano il piccolo LCD. Standard invece il footswitch con cui si muta il segnale e si attiva l’accordatore.


GLX D16: trasmettitore tutto fare

Nonostante le dimensioni compatte al suo interno racchiude il true digital diversity, ovvero una doppia antenna per garantire un’ottima ricezione in ogni condizione. Ottimo e comodo anche l’automatic frequency management, cioè la ricerca automatica del trasmettitore e della frequenza migliore su cui trasmettere. 

Il bodypack, dalle dimensioni di un pacchetto di sigarette è  realizzato in metallo, con sistema di fissaggio robusto e resistente.  L’antenna digitale è nascosta all’interno e non spunta come nei sistemi PG e SM con antenna analogica. Al suo interno ospita una batteria al litio in grado di garantire una durata di nove ore, ricaricabile tramite caricatore o anche con una porta USB. Bisogna solo ricordarsi di caricare il trasmettitore prima dei live. 



L’utilizzo è molto semplice, i due attrezzi si sincronizzano alla perfezione in un attimo, basta accenderli. In un attimo si è pronti a suonare. Non si nota nessuna differenza timbrica nel suono, solo un lieve incremento del volume in uscita. Questo garantisce anche un buon margine per lavorare con pedali e amplificatore. 




a a guardare il video su www.youtube.com</a> oppure attiva JavaScript se è disabilitato nel browser.</div></div>

Lo Shure GLXD-16 ha un prezzo che si attesta attorno ai 450 euro. È però uno strumento top di gamma per quanto riguarda il marchio di microfoni. 
Un sistema che può essere considerato professionale e che quindi si orienta verso un pubblico pro e non certo verso chi si vuole togliere lo sfizio di provare un sistema wireless.


Shure è un marchio distribuito da Prase.
glxd16 shure
Link utili
Shure è un marchio distribuito da Prase
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Microfonare la voce? Quando e perché scegliere dinamico o condensatore
Shure SLXD: rice-trasmettitore wireless spiegato facile
Shure rottama i tuoi vecchi microfoni wireless: come avere lo sconto
Shure KSM8: la rivoluzione del Dualdyne
Microfonare la chitarra a tutti i costi!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964