VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Beetronics Buzzter: un pedale tre livelli
Beetronics Buzzter: un pedale tre livelli
di [user #116] - pubblicato il

Il Buzztler è un boost preamp con due preset indipendenti con livello di uscita dedicato e boost in comune. L’ideale per chi ha bisogno di settare diversi livelli in funzione dello strumento, oppure per dare più ciccia a un ampli sull’orlo del crunch.
Beetronic si presenta sempre bene. Avevamo già visto il fuzz octaver con la sua livrea relic. Il Buzzter, invece, è sontuoso e ricercato, dal biplano del Barone Rosso al Trump Force One insomma. 

Il case di dimensioni generose non è ricoperto di vernici e serigrafie. Ogni scritta e ogni dettagli è inciso nelle parti dorate, in perfetto contrasto con la colorazione nera della placca che ospita i controlli. Il resto dello chassis resta in alluminio spazzolato. Le manopole e gli switch sono resistenti e di ottima qualità, in linea tanto con il prodotto quanto con il prezzo. 

Le due modalità Pollen e Nectar (polline e nettare, visto che si parla di api) hanno due manopole del volume dedicate con le quali si può settare l’output. Sono perfette per quando si ha bisogno di più di un setup. Il Buzzter consente di impostare tre diversi livelli di stadi senza intaccare il timbro dello strumento. 


Il Buzzter ha molta headroom e funziona molto bene già come semplice boost. Risulta però ancora più performante quando lo si usa per spingere pedali ed amplificatori. 

Beetronics Buzzter: un pedale tre livelli

Aggiunge un pizzico di pepe al tono rendendolo un ottimo esaltatore del carattere della sei corde che si è scelta. Si può anche utilizzare come una sorta di overdrive a due canali, in grado di garantire la possibilità di avere un livello più alto per gli assolo. 

Mentre Nectar e Pollen sono i preset di uscita, honey regola la quantità di boost, si comporta insomma come un vero e proprio gain. 

In utilizzando le tre manopole si possono quindi ottenere centinaia di sfumature diverse, giocando semplicemente con volumi in ingresso e in uscita. In combinata con un valvolare o un overdrive il risultato è davvero esaltante. 



In un formato compatto si hanno a disposizione praticamente due diversi boost con la possibilità di trasformare il tutto in un ulteriore overdrive. Il tutto a un prezzo che per un pedale boutique non è nemmeno esagerato. Il Buzzter si aggira intorno ai 200 euro, una cifra che vista la qualità sia estetica che timbrica ci sentiamo di definire più che appropriata. 


Beetronics è un marchio distribuito da Face Distribution
beetronic buzzter effetti e processori
Link utili
Visita il sito ufficiale di Beetronic
Beetronics è un marchio distribuito da Face Distribution
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964