CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
2mila watt portatili da HeadRush per il tuo digitale
2mila watt portatili da HeadRush per il tuo digitale
di [user #116] - pubblicato il

La FRFR-108 è una cassa attiva progettata per portare sul palco multieffetto e dispositivi digitali per chitarra con trasparenza e portabilità massima.
L’espansione vertiginosa che il mercato dei sistemi virtuali per chitarra elettrica ha vissuto negli ultimi anni ha portato alla nascita di una categoria di prodotto tutta nuova. Arrivano le casse attive per portare sul palco la praticità del digitale senza rinunciare alla “botta” di un cabinet tradizionale alle proprie spalle. HeadRush ha dimostrato di conoscere il proprio pubblico già all’inizio del 2018, quando ha presentato la cassa attiva FRFR-112. Ora, per il Namm 2019, racchiude la stessa potenza in un contenitore più pratico e leggero con la FRFR-108.

2mila watt portatili da HeadRush per il tuo digitale

La HeadRush FRFR-108 è una cassa amplificata con 2000 watt di potenza sintetizzati in una struttura più compatta. Il mobile convoglia output a sufficienza da farne una cassa per il monitoraggio personale quanto un sistema completo per amplificarsi sui palchi di piccola e media grandezza e racchiude tutto in soli 8,6kg di peso, circa la metà rispetto alla FRFR-112.

La FRFR-108 è reclinabile per farne un monitor da palco sul pavimento e offre possibilità di montaggio su uno stativo per averla ad altezza orecchio o per rivolgerla direttamente verso il pubblico. Per contenere gli ingombri, si affida a un sistema con driver dedicato alle alte frequenze e woofer da 8 pollici contro i 12 del primo modello.
La risposta trasparente e lineare la propone come una soluzione ideale per completare i rig basati su simulatori e impianti digitali, di cui anche la stessa HeadRush è produttrice. Sul retro, la cassa dispone di due ingressi combo XLR/TRS con regolazione individuale del volume e indicatori di clipping. Uno switch Contour EQ è previsto per rendere il suono più a fuoco e bucare al meglio i mix troppo affollati senza dover agire sui preset o sui settaggi del resto della strumentazione.
Infine, un’uscita XLR consente di entrare in un mixer per fornire il proprio suono diretto al fonico o anche di connettere una seconda FRFR-108 in cascata per ottenere il doppio della potenza e della presenza sonora.



In arrivo per l’imminente Namm Show 2019, la FRFR-108 può essere vista sul sito ufficiale a questo link e sarà in Italia con la distribuzione di Soundwave.
casse e altoparlanti frfr108 headrush
Link utili
FRFR-112 sul sito HeadRush
FRFR-108 sul sito HeadRush
Sito del distributore Soundwave
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Looperboard: loop station avanzata da HeadRush
Bose S1 Pro: starting guide
dB Technologies al Prolight & Sound 2019
Bose S1: audio Pro in 7kg
Deuce Deluxe: Tech 21 torna sulle casse FRFR
Celestion dedica due coni al suono vintage
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964