CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
AXE I/O: la prima interfaccia IK dedicata alla chitarra
AXE I/O: la prima interfaccia IK dedicata alla chitarra
di [user #116] - pubblicato il

La scheda audio IK Multimedia offre integrazione con AmpliTube, ha circuiti inediti per la chitarra e include una selezione dei migliori software di casa.
AXE I/O è la scheda audio di IK Multimedia studiata appositamente per la chitarra elettrica. Completa di accordatore a bordo, conta sull’integrazione totale con il software di amp modeling AmpliTube, con possibilità di selezionare i preset direttamente dall’interfaccia attraverso il selettore rotativo Preset.

Ideale per lo studio quanto per corredare le proprie esibizioni dal vivo in maniera semplice ed efficace, la AXE I/O non mette da parte le funzioni di scheda audio tradizionale e offre due ingressi jack per strumenti sul davanti insieme a due ingressi combo XLR per microfoni o segnali di linea sul retro. I canali sono completi di manopole per il gain, LED per riconoscere se la fonte collegata è strumento, linea o microfono e meter per il clip.
L’interfaccia conta quattro uscite Line Out, due jack per footswitch esterni con cui controllare in remoto ciò che accade in AmpliTube e connessioni MIDI in ingresso e in uscita.

AXE I/O: la prima interfaccia IK dedicata alla chitarra

Il primo stadio in cui va incontro il segnale è quello comandato dallo Z-Tone, circuito in attesa di brevetto studiato per adattare l’impedenza d’ingresso a qualunque strumento si colleghi alla scheda al fine di ottimizzare sempre la resa del dispositivo. L’utente può regolare il livello d’impedenza con una manopola e servirsi di due switch per passare dai pickup passivi ad attivi o per passare attraverso un circuito trasparente e puro o uno alimentato a JFET per una resa più simile a quella di un preamplificatore valvolare.
Un’uscita dedicata a un amplificatore esterno consente inoltre di usare una strumentazione tradizionale mentre si è impegnati a processare e registrare in diretta la chitarra attraverso l’interfaccia.

Completano la dotazione le classiche manopole per il volume Master, livello delle cuffie e mix del monitor tra il segnale diretto e quello elaborato dalla DAW.



AXE I/O include la DAW Ableton Live 10 Lite e arriva in bundle con una versione di AmpliTube contenente un valore di oltre mille euro di software con 33 effetti, 25 amplificatori, 29 cabinet, 12 microfoni, 15 effetti rack e due accordatori. Compresi nel pacchetto, anche dieci dei più apprezzati processori T-RackS 5 di IK Multimedia per completare il proprio studio di registrazione virtuale con il Vintage Compressor Limiter Model 670, EQP-1A Vintage Tube Program Equalizer, White 2A Leveling Amplifier, Black 76 Limiting Amplifier, White Channel, Mic Room, Tape Echo, De-Esser, CSR Room e ONE, il tool completo dedicato al mastering.

A questo link sul sito IK Multimedia è possibile vedere più da vicino la AXE I/O, che sarà presentata ufficialmente al prossimo Namm Show.
amplitube axe i/o ik multimedia interfacce namm show 2019
Link utili
AXE I/O sul sito IK Multimedia
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Namm 2019: Fender
Namm 2019: Peavey audio
Namm 2019: Nux
Namm 2019: Yamaha CP Stage Piano
Namm 2019: EVH Shark Striped Series
Seguici anche su:
News
E' morto Andre Matos, storico vocalist degli Angra
Il prototipo Ibanez di Herman Li all’asta per una buona causa
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964