CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

consiglio dagli esperti accordiani

di [user #35875] - pubblicato il
Salve Gente!
Vengo subito al sodo...dovrei suonare live, ma al momento non ho più una chitarra elettrica, ma solo l'acustica (non suono più live da tempo, quindi l'ho venduta) quindi userei l'acustica, ma su alcuni pezzi mi piacerebbe sporcarla un pò, tipo un leggero crunch. Lo so che la cosa migliore sarebbe prendere un'elettrica, efetti e ampli...ma non suonando più con costanza vorrei sapere se qualcuno di voi ha sperimentato l'uso dell'acustica con degli effetti direttamente nel mixer. Se se si ogni consiglio aiuterebbe. Grazie e buona musica.
Dello stesso autore
Fender '57 deluxe head
quale cabinet usare?
"Tappa Buca" per Martin OM-1E
Martin D-18 o Martin D-28?
quale chitarra acustica slim body?
info per valutazione chitarre
fender champ 57
telecaster + blues junior
Loggati per commentare

di dale [user #2255]
commento del 03/02/2019 ore 19:29:11
Puoi sicuramente farlo, ma devi stare attento al feedback. Poi tutto dipende dal genere musicale che vuoi suonare. In linea di massima se vuoi l'impostazione acustica tradizionale più effetti ci metti e peggio è.
Poi dipende anche dal tipo di pick-up che usi, ci vorrebbe un magnetico perché altrimenti i fischi saranno insopportabili a causa del gain.
Rispondi
di bulgi81 [user #45146]
commento del 04/02/2019 ore 10:44:5
Un crunch leggero non dovrebbe crearti problemi di feedback. Dovresti procurarti un effettino tipo preamp con cab simulator integrato per andare in diretta nel mixer (nel caso va bene anche un multieffetto per chitarra elettrica) oppure un overdrive molto trasparente settato con drive al minimo, tipo questo vai al link della Harley Benton: si tratta di un simulatore di ampli Fender (pensato proprio per andare in diretta nel mixer), quindi non dovresti rischiare di incappare in suoni higain.
Rispondi
Loggati per commentare

Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Registrare e rimandare il suono dell'ampli con un looper
Nux Solid Studio SS5: microfonare la chitarra... con un pedale
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Marco Primavera: la batteria dei Thegiornalisti
Capotasto: storia e utilizzo e in più la prova del nuovo G7th Perform...
Waves Audio Submarine
Ginevra Costantini Negri: quando i sacrifici non pesano
Nili Brosh: apriamo il suono della Pentatonica
Drone Tone MKIII: generatore di tappeti elettronici in formato stompbo...
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
Svelate le Bevel Cut: Cort a cassa smussata
B-TWIG 12 Pro: nuovo e ancora più potente
Mic-No-Mo: cab sim Friedman ora stand alone
Piano City Milano, i concerti dei giovani talenti
ACFS580CE: Ibanez da fingerstyle

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964