VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Adam Hall al Namm 2019 un mare di novità
Adam Hall al Namm 2019 un mare di novità
di [user #3672] - pubblicato il

Dopo aver fondato con successo AdamHall North America, Inc. nel 2018, Adam Hall Group, produttore e fornitore globale di soluzioni tecnologiche per eventi, ha ampliato il suo raggio d'azione e la disponibilità dei prodotti negli USA e in Canada. In seguito alla fusione con il suo partner di distribuzione, Musical Distributors Group (MDG), la nuova Adam Hall North America, Inc., unisce l'esperienza di vendita e assistenza del suo team nordamericano ai punti di forza operativi, logistici e di marketing del gruppo, offrendo un pacchetto di servizi completo al mercato nordamericano .
Durante il Winter NAMM Show (24–27 gennaio 2019) ad Anaheim, California, Adam HallGroup presenterà diverse novità presso il suo stand. Oltre a presentare le novità dei prodotti, la linea Palmer presenterà al pubblico anche la sua nuova brand identity. Con uno sguardo rivolto al suo patrimonio e al futuro, Adam HallGroup amplia la gamma Palmer per includere una varietà di prodotti ibridi digitali con nuovo look e appeal. 
 
 
Palmer: per il missaggio ufficiale
Il nuovo Monicon XL rappresenta il fiore all'occhiello della serie Monicon. Come uno dei primi prodotti a essere immessi sul mercato, l'intuitivo controller per monitor incarna il nuovo linguaggio di design Palmer che caratterizzerà l'immagine migliorata del brand. Dotato di diverse funzionalità professionali, Palmer Monicon XL è lo strumento ideale per un perfetto missaggio negli studi domestici e negli ambienti audio moderni.
 
Semplice da utilizzare e dotato di specifiche professionali, questo controller per monitor fa la differenza. L'interfaccia utente strutturata con chiarezza è completata dall'innovativo design della consolle. Grazie alla sua linea aerodinamica e alla divisione ordinata su due livelli, gli elementi centrali di comando e visualizzazione sono inclinati verso l'utente per facilitare un posizionamento più flessibile sui tavoli e favorire un lavoro confortevole.
 
Una caratteristica unica di Monicon XL è il suo misuratore di correlazione. Questo misuratore professionale di tecnologia audio visualizza la differenza di fase tra i canali sinistro e destro di un segnale stereo, indicando errori di compatibilità mono in un missaggio.
 
Il circuito audio completamente analogico garantisce la totale assenza di latenza durante il monitoraggio; i segnali coassiali S/PDIF vengono convertiti direttamente all'ingresso. Gli utenti che cercano una configurazione più flessibile per i loro monitor da studio L/R possono anche beneficiare dell'ulteriore uscita sub sul retro di Monicon XL. L'uscita sommata in mono è neutra in frequenza ed è adatta non solo per il collegamento a un subwoofer, ma anche a un altoparlante mono separato per controllare il missaggio in mono sia visivamente che acusticamente con il misuratore di correlazione.
 
Strumenti popolari per musicisti
La storia del successo della serie Palmer Pocket Amp è destinata a continuare anche nel 2019. L'amplificatore tascabile MK2 per chitarristi elettrici, il Bass Pocket Amp per bassisti e l'Acoustic Pocket Amp per strumenti acustici a corda offrono tre preamplificatori portatili che si distinguono per l'eccellente suono e le potenti opzioni di sound design. Come strumenti versatili per la pratica, le registrazioni e i concerti, i Palmer Pocket Amp sono la scelta ideale per musicisti, artisti e professionisti del suono attenti alla qualità.

Adam Hall al Namm 2019 un mare di novità
 
Monitor da studio attivi
Palmer presenta anche STUDIMON5, un monitor da studio attivo da 5 pollici in un design bass reflex altamente compatto. Come le altre novità, STUDIMON5 caratterizza il nuovo linguaggio del marchio Palmer e, grazie agli eleganti pannelli laterali in legno, i monitor da studio non solo possono essere utilizzati in studio, ma anche integrati in altri ambienti audio professionali. Sul retro, i monitor da studio sono dotati di una porta bass reflex, ingressi jack e XLR e di un controllo del volume.

Adam Hall al Namm 2019 un mare di novità
 
LD Systems: nuove soluzioni di sistema senza fili
Il nuovo sistema senza fili UHF della serie U300 di LD Systems offre soluzioni di sistema complete basate su una tecnologia wireless affidabile e di facile utilizzo. I sistemi senza fili U300 offrono soluzioni con cuffie, microfoni lavalier o a clip, una versione per chitarre elettriche e bassi e set con microfoni a mano. Completano la serie i sistemi di monitoraggio in-ear (IEM) senza fili U300. A seconda della versione scelta, i sistemi radio IEM e UHF coprono diverse gamme di frequenza, agevolando il primo approccio al mondo della tecnologia senza fili e il suo successivo approfondimento.
 
Nello sviluppo dei nuovi dispositivi senza fili, LD Systems ha posto grande enfasi sull'affidabilità a lungo termine, sul funzionamento privo di interferenze e sulle buone caratteristiche di trasmissione. La potenza di trasmissione di 10 mW del bodypack, l'efficace squelch con tono pilota e una risposta in frequenza fino a 25 Hz permettono anche una trasmissione audio professionale di bassi a 5 corde con SI basso.
 
Grazie alla sincronizzazione a infrarossi one-touch e all'intuitiva guida utente, i sistemi senza fili Diversity UHF della serie U300, sviluppati in Germania, sono pronti per l'uso immediato. Il trasmettitore palmare della serie U300 è dotato di capsule cardioide dinamiche e offre un'ampia risposta in frequenza da 55 Hz a 16 kHz. A seconda del livello di carica delle batterie AA in uso, è possibile un utilizzo di oltre dieci ore. I microfoni sono compatibili con le capsule della serie U500 e possono essere sintonizzati in maniera flessibile in applicazioni vocali e voce, il che significa che è possibile utilizzare anche microfoni a condensatore e teste microfoniche ipnotiche.
 
I sistemi della serie U300 offrono dodici canali e sono disponibili in varie gamme di frequenza che ne consentono l'utilizzo in tutto il mondo. A seconda della banda di frequenza e in condizioni ambientali ottimali, con la serie U300 è possibile far funzionare fino a sei collegamenti radio in parallelo. È disponibile anche un set di montaggio su rack da 19" per il ricevitore U300.
 
Gravity: innovazioni pratiche
Gli stativi di fascia alta di Gravity sono una storia di successo iniziata con la loro introduzione avvenuta nel 2015. Dopo essere stati insigniti dei riconoscimenti internazionali Red Dot e IF nel 2016, gli stativi e gli accessori innovativi di Adam Hall Group coprono ora una vasta gamma di applicazioni dal design inconfondibile.
 
La Stereobar Plus di Gravity non reinventa la barra stereo, ma aggiunge un prodotto di alta qualità al mercato, offrendo maggiori caratteristiche più professionali. Oltre al design della barra interamente in alluminio, i componenti particolarmente importanti sono stati realizzati utilizzando un processo CNC estremamente preciso. In combinazione con l'ampia gamma di angolazioni e distanze, Stereobar Plus assicura un preciso allineamento del microfono per risultati riproducibili.

Adam Hall al Namm 2019 un mare di novità
 
Non meno pratici sono i nuovi portabevande MA DRINK nei formati M e L. A differenza di molte altre soluzioni presenti sul mercato, che sono fissate agli stativi per microfoni, MA DRINK utilizza alloggiamenti in plastica piuttosto che in acciaio. Il vantaggio: la trasmissione indesiderata delle vibrazioni allo stativo dovuta all'inserimento o alla rimozione di bicchieri obottiglie si riduce al minimo, consentendo all'artista di concentrarsi completamente sulla performance con il proprio microfono o strumento.
adam hall gravity palmer
Link utili
Visita il sito ufficiale Adam Hall
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Adam Hall dal vivo un Industry talk
Gravity amplia l’offerta di stand e supporti
Palmer BC400: batterie sempre al massimo sul palco
Gravity MS4321 l’asta da tour
Adam Hall Pad Eco 1: fine delle trasmissioni
Palmer Acoustic Pocket Amp: coltellino svizzero per l'acustica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964