CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Valentina Parisse live a Milano.
Valentina Parisse live a Milano.
di [user #49264] - pubblicato il

Sabato 26 gennaio la cantante e autrice romana Valentina Parisse, si esibirà dal vivo presso il locale Zio Live di Milano alle ore 22.00. Durante la serata Valentina eseguirà brani del suo repertorio, tra i quali il nuovo singolo “Tutto cambia”, il brano è parte della colonna sonora del film “L'agenzia dei bugiardi”.

Prodotto e mixato da Francesco “Katoo” Catitti, masterizzato a Miami da Antonio Baglio “Tutto cambia” è un brano scritto dalla stessa Valentina Parisse e vede la collaborazione di importanti artisti internazionali come gli autori americani Tyrone Wells, Danny Larsh e l’ex bassista degli One Republic Timothy Myers a cui si aggiunge anche l’italiano Luca Bizzi.
Il video ufficiale del brano, girato da Andrea Giacomini aka Vonjako nel downtown di Los Angeles e in varie location come il Deserto del Mojave, è un viaggio on the road per una canzone che racconta come i cambiamenti della vita possano essere una possibilità di crescita.
 
Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice nata a Roma e con un trascorso in Canada, dove si è trasferita a 18 anni e dove studia e scrive il suo album d’esordio: “Vagabond" (Sony Italia / LAB s.r.l). Il primo singolo estratto, “Feel Like Runnin”, si colloca nella prestigiosa chart dei “As 1000 Mais – O melhor do MundoLe migliori cento canzoni del mondo”, di Antena 1, in Brasile. Il tour di “Vagabond” la porta in location prestigiose, tra le quali il Blue Note di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove ha registrato due sold out) e il Ravello Festival.
Con la sua etichetta LAB srl, nel 2012 Valentina pubblica “Don’t stop”, indimenticabile brano dei Fleetwood Mac. Contemporaneamente Valentina collabora come autrice con importanti artisti italiani tra i quali Renato Zero, per cui ha scritto “Rivoluzione” (“Alt”, 2016). Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo, prodotto da Phil Palmer e registrato e missato a Londra da Tim Weidner. Nel 2018 scrive il brano “Blindfold” con Andrea Mariani, tastierista dei Negramaro. Firma un contratto con Universal Music Italia con cui uscirà il suo prossimo lavoro discografico.

nuovo singolo Valentina Parisse video
Link utili
Il sito di Valentina Parisse
La pagina Facebook della cantante
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Simone Cristicchi, esce oggi l'album “Abbi cura di me”
Enrico Nigiotti, online il video di “Nonno Hollywood”
Klogr, nuovo video e date del tour in Italia.
Magar, nuovo singolo “Non è semplice”
Ego59, uscito il nuovo singolo "Tornerai"
Seguici anche su:
News
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore
Come suona la chitarra in una camera anecoica
Chi ha inventato davvero il tapping
Come suona la mia stanza?
Certificato CITES: quando serve e come ottenerlo
Country Music Hall of Fame: il cerchio non sarà interrotto




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964