VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2019: Line 6 Relay G10S
Namm 2019: Line 6 Relay G10S
di [user #116] - pubblicato il

Il sistema wireless Line 6 riceve un inedito chassis in metallo, selettore per i canali e uscita XLR. Il Relay G10S entra in pedaliera con una presa per l’alimentazione standard.
Il Namm 2019 vede l’aggiornamento da parte di Line 6 di uno dei prodotti più apprezzati degli ultimi anni. La serie Relay riceve in modello G10S, ricevitore senza fili che racchiude in un contenitore in metallo l’alta tecnologia della trasmissione a 24 bit e a latenza rasente lo zero, con la trasparenza del wireless o il calore del cavo a scelta.

Ideale per essere posizionato in pedalboard, il Relay G10S conserva la compatibilità con i trasmettitori G10 e si arricchisce di una presa standard da 9 volt per funzionare con qualunque alimentatore per effetti a pedale.
Sul dorso, un’uscita jack consente di entrare nella catena di effetti o nell’amplificatore, mentre un’uscita XLR permette di andare in diretta in un mixer o un’interfaccia audio.
La fedeltà chirurgica della trasmissione senza fili potrebbe risultare troppo brillante per chi è abituato alla colorazione di un cavo tradizionale e per questo Line 6 dota il G10S di un selettore per decidere se avvalersi di una trasmissione pura senza alcuna attenuazione oppure se ricreare gli acuti leggermente ovattati di un cavo, con scelta tra le misure virtuali di tre o dieci metri.

La trasparenza di una conversione a 24 bit si unisce a una trasmissione capace di coprire un raggio di quasi quaranta metri. Un selettore rotativo consente di selezionare il proprio canale anche manualmente in modo da non rischiare di accavallarsi alle frequenze impiegate dai compagni di band dotati di un dispositivo simile.
La batteria ricaricabile promette fino a otto ore di autonomia, con una carica da tenere d’occhio grazie ai LED di stato.

accessori g10s line 6 namm show 2019 relay
Link utili
Sito Line 6
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

di adriphoenix [user #11414]
commento del 29/01/2019 ore 12:21:55
Finalmente Line6 ha ammesso che il normale G10 non è concepito per un uso live o da palco "The stompbox-sized G10S is designed for pedalboard integration and live use, whereas the G10 is intended for home, studio, and other non-live usage."
Con alimentazione a 5v e cavetto USB ho sempre pensato che avessero fatto un prodotto proprio imperfetto (salvo l'uso casalingo o da studio), per fortuna hanno rimediato con la nuova versione G10S, si vede che BOSS con il WL-50 gli ha dato l'ispirazione... ora sarà concorrenza, e sul piano dell'ingombro il WL50, grande come uno stompbox Boss, ha già vinto, il G10S è già più ingombrante, poi avrà più features, ma lo spazio oggigiorno è un valore importante per la decisione di un acquisto
Rispondi
di Lilly [user #22063]
commento del 30/01/2019 ore 23:06:07
Mentre altre case progettano sistemi ad alto raggio e minimo ingombro.. la line6 esce fuori con il citofono..
Rispondi
Loggati per commentare

di JoeManganese [user #43736]
commento del 31/01/2019 ore 22:15:2
È veramente un citofono. Ho G10 e Wl50. Entrambi funzionano bene, ma wl50 ha il grande vantaggio di poter ricaricare la trasmittente con qualsiasi carichino del telefono! G10s non ha speranze con quelle dimensioni. A che serve mettere alimentazione 9v se nella pedaliera occupa lo spazio di 3 pedali?
E poi c'è comunque il problema dell'alimentazione. A 5v voleva 750ma quando caricava. A 9v saranno comunque almeno 300. Di alimentatori che erogano 300-400mA su singola uscita ce ne sono pochi, non economici comunque. Ma questo è l'ultimo dei problemi.
Rispondi
Altro da leggere
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964