CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Namm 2019: IK Multimedia
Namm 2019: IK Multimedia
di [user #116] - pubblicato il

Dal piccolo amplificatore smart iRig Micro Amp all’interfaccia audio per chitarristi Axe I/O e le casse iLoud MTM, il nuovo catalogo IK punta sull’alta tecnologia e si concentra sulle sei corde.
La fortunata serie di casse monitor iLoud torna nel 2019 con l’edizione MTM. Aggiornato e potenziato sotto tutti i punti di vista, il diffusore bi-amplificato IK Multimedia con 100 watt di potenza in classe D promette una risposta lineare che va da 40Hz a 24kHz e, caratteristica rara per la categoria, vanta una risposta sempre in fase e perfettamente sincronizzata.
Ogni iLoud MTM include un microfono ARC col quale calibrare in automatico la risposta del diffusore in relazione all’ambiente in cui si va a operare e, sul retro, dispone di pulsanti per personalizzare il carattere delle casse sulle frequenze basse e alte, decidere l’estensione degli altoparlanti verso le gamme più gravi e dosarne la sensibilità.

L’home studio si arricchisce anche di una scheda audio di fascia alta espressamente disegnata per i chitarristi. L’Axe I/O sfoggia un ingresso dedicato allo strumento, ma non mette da parte gli input convenzionali jack e XLR per fonti di linea o microfoni esterni.
Pensata per facilitare la vita ai chitarristi appassionati di recording, offre controllo MIDI, jack per switch esterni, accordatore integrato e l’originale potenziometro Z-Tone con cui ottimizzare la risposta di uno strumento ad alta impedenza come una chitarra o un basso in ogni condizione. Sul pannello frontale è inoltre presente un’uscita per l’amplificatore dedicata al reamping e con la quale usare la propria strumentazione tradizionale anche mentre si decide di registrare in diretta il proprio playing. Inclusa nella confezione è offerta una ricca lista di software, plugin di casa e la DAW Ableton Live 10 Lite.



IK Multimedia batte ancora sui chitarristi con un piccolo e flessibile amplificatore smart dedicato ai fanatici della portabilità e della programmazione digitale.
L’iRig Micro Amp è un combo da 10 watt con possibilità di funzionare anche a batterie e di essere collegato a una classica cassa per chitarra qualora gli si richiedesse maggior proiezione e profondità sonora. Ha al suo interno un preamplificatore a tre canali completamente analogico per il funzionamento stand alone, ma consente di escluderne le sonorità attraverso il collegamento via USB a un computer o un dispositivo iOS dai quali richiamare i propri suoni preferiti attraverso il software di amp modeling AmpliTube, vero cavallo di battaglia nell’universo IK Multimedia.

amplificatori casse e altoparlanti ik multimedia interfacce namm show 2019
Link utili
Sito IK Multimedia
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Schertler in Italia con Aramini
Bose S1 Pro: starting guide
dB Technologies al Prolight & Sound 2019
Quaini si dà al Kemper, o quasi
Paoletti: “Non abbiate paura di provare cose nuove”
Il Supergroup diventa un mini-ampli smart
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964