VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2019: Jackson
Namm 2019: Jackson
di [user #116] - pubblicato il

Jackson punta sulla versatilità d’impianto moderno con tre bassi inediti. Lo Spectra Bass arriva in due versioni entry level, mentre il Concert Bass si rifà il look nella serie X.
Il JS2 Spectra Bass è un classico per i novelli musicisti in cerca di uno strumento affidabile e flessibile, con un’estetica moderna e con una voce capace di spaziare attraverso gli stili più disparati. Jackson lo aggiorna con una dotazione tecnica inedita e con una voce ancora più malleabile.
Il body in pioppo sfoggia una spalla superiore particolarmente affusolata per una posizione più confortevole quando si suona in piedi. Il manico avvitato è in acero e dispone degli stessi rinforzi in grafite che Jackson applica nei modelli di fascia superiore. La tastiera in alloro conta un raggio da 12 pollici e l’equipaggiamento elettronico si affida a due pickup Jackson in stile J e P, rispettivamente montati al ponte e al manico.
Nella versione attiva, il basso dispone di uno switch push-pull sul potenziometro del volume per passare da una configurazione attiva a una passiva. Inoltre il controllo Bass Boost consente di rafforzare le frequenze più gravi e rendere in generale più presente lo strumento nel mix

Il JS3 si posiziona nella fascia immediatamente superiore e si identifica per un top più smussato e un elegante binding intorno alla tastiera. Disponibile a quattro e a cinque corde, vede sul body due humbucker passivi potenziati con tutta la versatilità di un equalizzatore attivo a tre bande.

La X Series vede il ritorno del CB, Concert Bass, in una veste inedita. Il modello riceve un nuovo shape con un sottile battipenna a contrasto che attraversa la parte alta del body. La costruzione è neck thru e la configurazione è quella tipica PJ, abbinata a un equalizzatore a tre bande per una flessibilità assoluta e con possibilità di averne uno anche a cinque corde.
Il nuovo catalogo Jackson ci viene mostrato nel video che segue, attivate i sottotitoli per le didascalie in Italiano.

bassi elettrici cb4 cb5 jackson js2 js3 namm show 2019
Link utili
Sito Jackson
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di sepu89 [user #48490]
commento del 10/02/2019 ore 00:52:58
Esteticamente molto belli, la scelta di una paletta 2+2 modernizza lo strumento che con la vecchia paletta poteva non piacere (molto anni 80) il battipenna è una bella idea ma se avesse avvolto i pickup imho era più carino. Per il suono bisognerà vedere ma se dovessi comprare un basso adesso il jackson sarebbe sicuramente tra le scelte con ibanez e yamaha per suoni moderni e metal oriented
Rispondi
Altro da leggere
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
La tecnica giapponese della riparazione con l’oro diventa una Jackson Rhoads
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964