VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Simone Cristicchi, esce oggi l'album “Abbi cura di me”
Simone Cristicchi, esce oggi l'album “Abbi cura di me”
di [user #49264] - pubblicato il

Disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali la prima raccolta dei più grandi successi del cantautore. L'album conterrà anche due inediti tra cui l’omonimo “Abbi cura di me”, la canzone con cui Simone Cristicchi è in gara al 69° Festival di Sanremo diretto dal Maestro Roberto Rossi. Online anche il video del brano.

Il brano “Abbi cura di me” è stato scritto dall’artista con Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci. Questa sera, in occasione della serata dedicata ai duetti, Simone Cristicchi intepreterà il brano con Ermal Meta.

È online anche il videoclip del brano, regia di Giorgio Testi che ha diretto per la seconda volta Simone Cristicchi e che vanta numerose collaborazioni in ambito internazionale come quelle con i Rolling Stones, gli Oasis, i The Killers e Damon Albarn.
Attraverso un lungo piano sequenza, l'artista diventa il narratore della storia dei due protagonisti: due persone adulte che ritornano bambini poiché uniti dalla magia di questo amore universale e totalizzante, che supera i confini dello spazio e del tempo.

Riguardo alla performance di Sanremo il cantautore racconta : «Mi sono emozionato tantissimo quando ho eseguito per la prima volta la canzone sul palco dell’Ariston, al punto che temevo a un certo punto di sbagliare addirittura l’esecuzione. Probabilmente perché con questo brano mi metto veramente a nudo e sento molto la responsabilità delle mie parole mentre lo canto. Non mi aspettavo questa calorosa accoglienza da parte del pubblico nei miei confronti, a tanti anni di distanza dalla mia ultima partecipazione al Festival. “Abbi cura di me” è una poesia in musica, è una canzone speciale avvolta da una magia e mi fa molto piacere sapere che anche gli altri percepiscono le mie sensazioni».

Questa è la quinta volta di Simone Cristicchi al Festival di Sanremo. La prima partecipazione nel 2006 quando l'artista, al suo esordio, gareggiò nella sezione Giovani con il brano “Che bella gente”. L'anno successivo tornò da Campione con “Ti regalerò una rosa”, vincendo la kermesse e aggiudicandosi anche il "Premio della Critica Mia Martini" e il Premio Sala Stampa Radio-Tv. Nel 2010 si presentò a Sanremo con “Meno Male” e nel 2013 con “La prima volta (che sono morto)” e “Mi manchi”.

abbi cura di me album festival di sanremo Simone Cristicchi video
Link utili
Il sito di Simone Cristicchi
Il sito del Festivaldi Sanremo
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
A Sanremo il rock ha già stancato
Il docufilm di Bonamassa è gratuito per un periodo limitato
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964